Come vendere di più a Natale? Ecco i consigli di Smshosting

Per distinguersi e arrivare al target di riferimento si può sfruttare uno strumento immediato ed efficace, l’SMS

di Cristina Oliva
08 novembre 2017
sms-per-natale

Il Natale è la grande occasione per le aziende: i consumatori sono impazienti di acquistare regali, pianificano le spese, sono alla ricerca del dono perfetto, consultano il web, si aggirano tra i negozi. In poche parole, sono disposti a spendere: risulta più facile attirare la loro attenzione, ma marketer e aziende hanno il difficile compito di indirizzare l’acquisto verso di loro e non dai competitor.

Come fare? È necessario muoversi in tempo e con gli strumenti giusti. La parola d’ordine è distinguersi, arrivare al target di riferimento e fare in modo che acquistino presso la propria azienda. Molti sono i modi e gli strumenti di comunicazione, ma uno si rivela particolarmente efficace: gli SMS. Perché? Sono immediati, diretti, ed hanno un tasso di lettura del 98%.

Smshosting, piattaforma di invio SMS professionali da web, ha formulato 4 “must do” per attirare l’attenzione dei clienti e potenziali clienti e convincerli ad acquistare con un SMS (il cui costo è esiguo ma il tasso di conversione è alto).

  1. Stuzzicare. Bisogna muoversi in anticipo e suggerire idee regalo, piccoli sconti o promozioni ad hoc. Il 24 novembre è il Black Friday: questo evento va sfruttato al meglio per creare dei saldi speciali in vista del Natale.
  2. Indirizzare. Dopo il 10 dicembre inizia il momento “caldo”. Anche chi non ci aveva pensato prima, ora osserva le vetrine e i siti web alla ricerca del regalo perfetto. Per portarli ad acquistare presso la propria azienda, i consumatori vanno guidati. Un SMS permette di personalizzare la comunicazione in maniera automatica, e renderla così efficace. Un esempio? “Ciao Maria, se ti manca ancora qualche pensierino natalizio vieni a trovarci! Tante esclusive idee regalo ti aspettano: alcuni esempi? Clicca qui” Il link porta il cliente ad una SMS landing page , semplice da creare con il software Smshosting e efficace per inserire foto, prezzi e descrizioni dei prodotti o servizi.
  3. Convincere. Sono gli ultimi giorni a ridosso del Natale? C’è sempre qualche ritardatario che ha la necessità di acquistare all’ultimo minuto. In questo caso il messaggio da far passare è che nei punti vendita dell’azienda i clienti troveranno il regalo perfetto.
  4. Auguri! “L’ultimo tassello – sottolinea Marco Balcon, co-founder di Smshosting – è augurare buon Natale. Sembra banale, ma il cliente apprezzerà molto questo augurio, si sentirà preso in considerazione, soprattutto perché l’SMS da la possibilità di usare campi personalizzati, come il nome del cliente ed altre interessanti variabili.”

La piattaforma di rivendita SMS è adatta alle agenzie o alle divisioni marketing che abbiano necessità di ingaggiare in maniera rapida e immediata i propri clienti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.