Cofidis Italia, Luca Giacoma-Caire nuovo Direttore Marketing

Giro di poltrone in azienda. Alessandro Borzacca diventa il nuovo Direttore Generale Italia mentre Luca Giambartolomei viene nominato Direttore Partenariato

di Caterina Varpi
12 luglio 2018
Luca Giacoma-Caire-Cofidis
Luca Giacoma-Caire

Dopo sei anni a capo della Direzione Commerciale e Marketing, Alessandro Borzacca diventa il nuovo Direttore Generale Italia di Cofidis, gruppo europeo attivo nel settore del credito al consumo e delle facilitazioni di pagamento. Prende il posto di Jean-Francois Remy, alla guida della Filiale dal 2011.

Contestualmente, la Direzione Marketing è stata affidata a Luca Giacoma-Caire, in azienda dal maggio 2017 e con precedenti esperienze sia in Italia che all’estero in Unicredit e, successivamente, nella fintech Avaloq, mentre a Luca Giambartolomei, approdato in Cofidis nel dicembre 2015 dopo aver assunto ruoli di responsabilità in American Express e Vodafone, è stata affidata la direzione vendite, venendo nominato Direttore Partenariato.

“Abbiamo una grande squadra con l’ambizione di fare di più e meglio. Abbiamo una roadmap evolutiva che ci permetterà di mantenere la nostra forte impronta verso l’innovazione. Abbiamo la volontà di rimanere differenti. Oggi siamo conosciuti soprattutto per PagoDIL, il nostro servizio di punta e unico sul mercato per il pagamento dilazionato, ma a breve rilasceremo ulteriori importanti innovazioni di prodotto e di processo, sia per i retailer che per i privati” racconta Borzacca.

Alessandro Borzacca entra in Cofidis nel gennaio 2012 ricoprendo la carica di Direttore Commerciale & Marketing dopo esperienze manageriali in Findomestic, Citigroup e Barclays..

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.