Coca-Cola nomina un nuovo chief marketing officer: è Marcos De Quinto
Sostituisce Joe Tripodi, da 7 anni ai vertici della comunicazione della società di Atlanta, chiamata a invertire, anche con la leva pubblicitaria, il trend negativo dei ricavi
Cambio al vertice del marketing di Coca-Cola. La multinazionale di Atlanta ha nominato Marcos De Quinto come nuovo chief marketing officer al posto di Joe Tripodi, che ricopriva il ruolo da sette anni.
In Coca-Cola dal 1982, De Quinto dal 2000 era presidente della divisione iberica della società, basata a Madrid, cui fanno capo Spagna e Portogallo.
L’avvicendamento ai piani alti della comunicazione avviene in un momento difficile per Coca-Cola, che ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con un utile netto in calo del 14% a 2,11 miliardi di dollari su ricavi in calo a 11,98 miliardi di dollari.
Un declino che la società vuole provare a invertire anche puntando sulla leva pubblicitaria. L’amministratore delegato Muhtar Kent ha recentemente affermato che la società è pronta ad aumentare a un miliardo di dollari la spesa in attività pubblicitarie e di brand building entro il 2016.