Coca-Cola nomina un nuovo chief marketing officer: è Marcos De Quinto

Sostituisce Joe Tripodi, da 7 anni ai vertici della comunicazione della società di Atlanta, chiamata a invertire, anche con la leva pubblicitaria, il trend negativo dei ricavi

di Lorenzo Mosciatti
23 ottobre 2014
Marcos_de_Quinto_Coca-Cola
Marcos de Quinto / Foto Adage

Cambio al vertice del marketing di Coca-Cola. La multinazionale di Atlanta ha nominato Marcos De Quinto come nuovo chief marketing officer al posto di Joe Tripodi, che ricopriva il ruolo da sette anni.

In Coca-Cola dal 1982, De Quinto dal 2000 era presidente della divisione iberica della società, basata a Madrid, cui fanno capo Spagna e Portogallo.

L’avvicendamento ai piani alti della comunicazione avviene in un momento difficile per Coca-Cola, che ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con un utile netto in calo del 14% a 2,11 miliardi di dollari su ricavi in calo a 11,98 miliardi di dollari.

Un declino che la società vuole provare a invertire anche puntando sulla leva pubblicitaria. L’amministratore delegato Muhtar Kent ha recentemente affermato che la società è pronta ad aumentare a un miliardo di dollari la spesa in attività pubblicitarie e di brand building entro il 2016.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.