Coca-Cola light si lega alla moda con la piattaforma loyalty digital Coca-Cola light Club

Il progetto, che vive su Coca-colalight.it, è stato realizzato dall’azione sinergica di McCann, Mrm e Momentum. Mondadori è il partner editoriale scelto da Starcom, centro media che ha seguito il progetto

di Rosa Guerrieri
14 marzo 2014
Coca-cola light

Il 10 marzo ha preso il via l’operazione Coca-Cola light Club, la piattaforma loyalty digital nata dalla collaborazione tra Coca-Cola light e McCann Worldgroup. Un’operazione che rinnova il connubio dell’immagine della bevanda light con il mondo della moda.

Tre gli obiettivi del progetto, realizzato dall’azione sinergica di McCann, Mrm e Momentum: rafforzare il rapporto tra la marca e il target attraverso attività di engagement, sostenere il sell out e la frequenza di acquisto e, infine, consolidare il posizionamento di Coca-Cola light legato all’asset fashion.

La digital loyalty platform è lo strumento più adatto per consolidare il rapporto tra brand e target di riferimento nel tempo, perché lega con coerenza una serie di attività di comunicazione e di business a rilascio graduale, che stimolano la partecipazione continuativa nel corso di tutto l’anno.

Ampie, infatti, sono le opportunità offerte dal web per cui si è scelto di creare una piattaforma sviluppata su digital e social media per fare in modo di incrementare il database utenti, monitorare la performance di ogni attività e, quindi, gestire ogni singola e successiva azione in base ai risultati.

McCann, Mrm e Momentum hanno costituito insieme un team di lavoro che, forte delle proprie diverse specializzazioni, ha lavorato sempre fianco a fianco, consentendo la gestione interna di ogni singola fase del progetto, dalla parte strategica a quella organizzativa, dall’elaborazione del concept creativo all’implementazione e sviluppo della piattaforma.

L’intera operazione comprende un concorso principale che termina il 31 dicembre, tre concorsi click & win, la gestione della pagina Facebook e attività settimanali di engagement mediante contenuti editoriali creati ad hoc da Mondadori, il partner editoriale scelto da Starcom, il centro media che ha seguito il progetto.

Le consumatrici e i consumatori si registrano alla piattaforma e giocano ogni giorno fino a tre codici rintracciabili sul retro dei tappi delle bottiglie pet di Coca-Cola light. E’ prevista una partnership con Privalia e una raccolta punti virtuale, i “love points”, che si accumulano inserendo più codici e condividendo più contenuti.

Ogni giorno è in palio un premio e, a estrazione finale, un viaggio di una settimana per due persone a New York, comprensivo di due pass per accedere alle sfilate newyorkesi.

Il progetto vive su Coca-colalight.it.

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