Clementoni festeggia i 50 anni di Sapientino e cresce sul digital con Hibo

L’azienda on air e online a Natale con Max Information e Media Italia con un focus su Sapientino. L’agenzia bolognese collabora con l’azienda da quest’anno per digital e social

di Caterina Varpi
19 settembre 2017
clementoni-natale-17

A Milano si è svolto, oggi 19 settembre, il press day di Assogiocattoli in cui le aziende del settore presentano le novità dedicate al Natale.

Tra queste Clementoni, che amplia la sua gamma di prodotti e festeggia il raggiungimento di un importante traguardo, i 50 anni di Sapientino, gioco educativo che più di tutti rappresenta i valori ispiratori del marchio, stimolando i bambini in età prescolare e scolare a “imparare giocando”. In questa occasione la linea si presenta ancora più ricca, con nuovi modi di giocare e contenuti sempre aggiornati, per essere al passo con le nuove esigenze dei bambini.

Per quanto riguarda la comunicazione, «il nostro principale focus per il Natale sarà Sapientino, con una campagna crossmediale», spiega Francesca Forlivesi, Category Manager Italy & Digital Communication.

Un altra linea ad essere protagonista sui media è Crea Idea, una linea di giochi all’insegna della creatività per bambine dai 6 anni in su, «che saranno al centro di una comunicazione di gamma su TV e digital. Inoltre, riconfermiamo la comunicazione sui classici dell’azienda, come Clempad e ClemPhone, sempre in televisione e sul web».

Le campagne di Natale saranno on air a partire da novembre sulle reti a target kids e sulle reti generaliste.

«Il budget è in linea con quello dello scorso anno, con il 90% dell’investimento che va alla tv. I nostri partner sono Max Information per la creatività e Media Italia per la pianificazione. Per il digital e i social puntiamo ad accrescere l’engagement con i consumatori e collaboriamo da quest’anno con l’agenzia Hibo di Bologna», conclude la manager.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.