Clementoni, la nuova campagna è su web e tv

Parte in ottobre la comunicazione relativa al lancio dei nuovi prodotti dell’azienda marchigiana produduttrice di giocattoli educativi. Previste attività sui social e il collocamento di annunci display. La creatività è affidata a Bitlounge, pianifica Media Italia

di Cosimo Vestito
21 settembre 2016
clementoni

Il Natale è ancora lontano ma per l’industria italiana dei giocattoli si trova dietro l’angolo; gli operatori del settore, infatti, sono già in fermento, come dimostrato al Press Day Assogiocattoli, tenutosi oggi al Palazzo delle Stelline di Milano.

Presente all’evento anche Clementoni, in procinto di lanciare la nuova linea di prodotti e la relativa comunicazione. La nuova campagna partirà nel mese di ottobre su televisione, stampa e sul web nei segmenti display e search. In ambito digitale, l’azienda marchigiana prevede l’attivazione dei profili Facebook e Instagram; su YouTube, Clementoni prevede la creazione di contenuti sul proprio canale, ma anche la collocazione di annunci in-stream.

Le inserzioni online sono state pianificate in modo da essere allineate con la comunicazione televisiva: i formati display saranno presenti sui siti web dei canali Tv su cui saranno trasmessi gli spot. La creatività sono sviluppate internamente all’azienda e dall’agenzia Bitlounge; la pianificazione è stata affidata nuovamente a Media Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.