Claire Lewis è il nuovo direttore marketing dell’Inter

La manager proviene da Apple, dopo aver già lavorato per MTV Networks Europe ed EMI Music, e nella società avrà il compito di rendere il brand Inter ancor più presente e amato a livello internazionale

di Rosa Guerrieri
24 luglio 2014
Claire Lewis

F.C. Internazionale ha un nuovo direttore marketing: Claire Lewis.

Lewis arriva all’Inter da Apple dopo aver già lavorato per MTV Networks Europe ed EMI Music. Negli ultimi sette anni si è occupata per Apple della divisione iTunes, come esperta dello sviluppo e dell’integrazione del brand. Ha acquisito una notevole esperienza sia lavorando con le più grandi aziende di media, sia dedicandosi allo sviluppo di nuovi mercati.

All’Inter porterà le sue capacità di pianificazione e implemento di campagne marketing ad alto impatto, così come spiccate capacità di realizzazione di progetti internazionali, oltre che di digital e social marketing. Avrà il compito di far crescere il già cospicuo numero di tifosi nerazzurri nel mondo, rendendo F.C. Internazionale un brand ancor più presente e amato a livello internazionale.

«Siamo davvero orgogliosi di poter avere Claire Lewis con noi – ha dichiarato il chief executive officer Michael Bolingbroke -. Il suo contributo risulterà essere decisivo per un settore di vitale importanza per il nostro core-business e per sviluppare sempre più il marchio Inter a livello globale. Sono sicuro che Claire, con il suo passaggio all’Inter, riuscirà a trasportare l’esperienza di un’azienda mondiale e d’élite come Apple anche all’élite del calcio».

«Sono entusiasta di entrare a far parte dell’Inter in questo momento, con le opportunità e le sfide che si prospettano – ha dichiarato Lewis -. È un onore far parte di un club così prestigioso e dalla grande storia. Porterò la mia esperienza e la mia dedizione. Non vedo davvero l’ora di lavorare con i miei nuovi colleghi».

Lewis è un’appassionata di sport e nel 2008 l’English Football Association l’ha nominata ambasciatrice del calcio femminile.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.