Citroën assegna il budget per la comunicazione globale a Betc Group

La creatività internazionale sarà gestita dalla divisione creata ad hoc Traction, che prende il nome dalla leggendaria Traction Avant. La unit aprirà i battenti a Parigi il prossimo 1 ottobre

di Lorenzo Mosciatti
11 luglio 2017
Citroën Cactus
Citroën Cactus

Psa Group ha spostato il budget di comunicazione internazionale del brand Citroën da Les Gaulois, agenzia della galassia Havas. Dopo 30 anni di collaborazione e una consultazione interna al network Havas, la casa auto ha assegnato il budget creativo globale al Gruppo Betc.

Per la gestione della sigla automobilistica più amata dell’Esagono, la più grande agenzia pubblicitaria francese ha creato Traction, una unit internazionale completamente dedicata e integrata nel gruppo e gestita dai Presidenti di Betc Paris, Bertille Toledano e Stephane Xiberras.

La divisione Traction prende nome dalla leggendaria Traction Avant, prodotta da Citroën dal 1934 al 1957 ed è stata creata per rispondere alle sfide creative e strategiche del brand automobilistico a livello internazionale.

La sede di Traction sarà al terzo piano della sede del Gruppo Betc a Les Magasins généraux a Pantin e ufficialmente aprirà i battenti il prossimo 1 ottobre.

«Sono cresciuto con un immaginario iconico della comunicazione di Citroën, con la simbologia dei mitici galloni del logo, della portaerei e degli uomini “rivoluzionari”. Vogliamo utilizzare lo spirito del passato come fonte d’ispirazione per promuovere un revival e contaminare il brand con i valori moderni», ha commentato Arnaud Belloni, Worldwide Chief Marketing Citroën.

Gli fa eco il Presidente di Traction, Bertille Toledano: «È con grande orgoglio e con un forte senso di responsabilità che ci prepariamo a gestire un brand così importante, al contempo così tipicamente francese e così creativo. Citroën ha un DNA iconico ed è un brand fondamentale per l’automobilismo internazionale di tutti i tempi».

«Avere l’opportunità di lavorare alla creatività di un così incredibile marchio automobilistico è un onore e una grande responsabilità, perché ha una storia pubblicitaria costellata di campagne leggendarie», ha concluso il Presidente & Direttore Creativo Esecutivo di Traction, Stephane Xiberras.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.