Christina Lundari a capo della Divisione Advertising & Online di Microsoft Italia

La manager, ex Google, fa il suo ingresso nell’azienda come responsabile della concessionaria. Tra le sue responsabilità, potenziare la strategia nel mercato locale online e valorizzare l’offerta di asset digitali

di Rosa Guerrieri
01 luglio 2014
Christina Lundari
Christina Lundari

Importante nomina in Microsoft Italia: Christina Lundari è il nuovo capo della Divisione Advertising & Online, la concessionaria di advertising Microsoft.

Nel suo nuovo ruolo, Lundari ha l’obiettivo di potenziare la strategia della filiale italiana nel mercato dell’advertising e della comunicazione digitale, considerato da Microsoft come uno dei settori chiave per il futuro. In particolare avrà responsabilità del potenziamento della strategia della concessionaria Microsoft Advertising nel mercato locale dell’advertising online, stabilendo solide relazioni con la comunità dei direttori marketing dei brand e delle principali agenzie media italiani. Inoltre, si occuperà di valorizzare l’offerta integrata degli asset di Microsoft sul fronte della comunicazione digitale, attraverso servizi e soluzioni come le applicazioni Bing, MSN, Skype, Windows Phone, Windows, la piattaforma Xbox, Outlook.com e Bing.

Christina Lundari fa il suo ingresso in Microsoft con un bagaglio di 20 anni di esperienza nel mondo della pubblicità e del marketing – sia tradizionale che digitale – e dopo sei anni di esperienza in Google, dove è arrivata a ricoprire il ruolo di sector leader. Lundari ha iniziato il suo percorso professionale nel settore delle ricerche di mercato entrando nel 1993 in Gfk, passando nel 1999 in Millward Brown in qualità di Business Unit Director, dove ha maturato un’esperienza di oltre nove anni sul fronte della comunicazione e marketing.

«Ho accettato con grande entusiasmo questo nuovo incarico in Microsoft, un’azienda che sta vivendo una grande accelerazione in termini di innovazione e di crescita, soprattutto nell’area degli strumenti e servizi digitali per i consumatori e per le aziende. Nella nuova missione di trasformare Microsoft in una “Mobile first, Cloud first company”, la divisione Advertising & Online avrà un ruolo decisivo, sia in termini strategici sia in termini di risultati – ha commentato Lundari -. Entro in Microsoft Italia in un momento di grande e positivo fermento in un mercato altamente sfidante e sono certa che il team A&O continuerà ad accompagnare le aziende e i brand italiani nei loro progetti di digitalizzazione e comunicazione, in modo da trarre il massimo dalle nuove tecnologie e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori».

Il debutto di Christina Lundari nel nuovo incarico è avvenuto allo Iab Seminar di questa mattina, quando è stata presentata ufficialmente in occasione di un intervento di Microsoft Advertising.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.