Chiquita con Snapchat per il World Banana Day

Il marchio utilizzerà la tecnologia dell’applicazione di messaggistica per coinvolgere consumatori e retailer a livello globale

di Cosimo Vestito
05 aprile 2019
Chiquita-Snapchat

Chiquita Brands International ha annunciato una nuova partnership con Snapchat, che permetterà ai consumatori di divertirsi con il marchio frutticolo in occasione del World Banana Day il 17 aprile. Dalle prossime settimane fino alla fine di maggio, diversi SnapCode appariranno su 200 milioni di banane, consentendo agli appassionati del brand di “staccare” virtualmente il Bollino per accedere a tre esperienze.

L’iniziativa Snapchat include tre diverse tipologie di filitri: filtro World, filtro Face e filtro Gamified. Il filtro World trasforma gli Snapchatter in una Banana Chiquita che balla. Il filtro Face trasforma i volti in una Banana Chiquita. Il filtro Gamified invita gli Snapchatter a catturare le Banane Chiquita che cadono in una fruttiera per guadagnare il maggior numero di punti.

“Le banane sono la seconda referenza di frutta più venduta nei negozi di alimentari, ed è presente in quasi tutti i banchi dell’ortofrutta e sulla tavola delle cucine di tutto il paese”, ha dichiarato Costabile Romano, Direttore Commerciale per dell’azienda in Italia. “Chiquita sarà il primo brand a introdurre la tecnologia di riconoscimento visivo Snapchat nelle corsie del fresco. Questo darà un’opportunità unica a Chiquita, quella di usare i suoi Bollini Blu come un potente touchpoint con i consumatori Millennials e Gen Z, consentendo loro di interagire con il marchio in modo divertente.”

In collaborazione con l’agenzia creativa Dffrnt Media, la campagna Bollino Blu-Snapchat partirà negli Stati uniti ad inizio aprile per poi estendersi al resto del mondo nelle settimane successive, rimanendo sugli scaffali per quattro settimane.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.