Chicco ha un nuovo sito lineare e responsive. La firma è di FullDigi

Frutto di una progettazione iniziata con le interviste agli stakeholder, la piattaforma è stata riprogettata con l’obiettivo di rendere la navigazione più veloce e ottimale da qualsiasi disponitivo

di Rosa Guerrieri
04 luglio 2014
Chicco sito luglio 2014

FullDigi, la unit di Fullsix dedicata al digital innovation design, firma il nuovo sito www.chicco.it per Artsana Group. Un sito pronto ad accogliere le mamme e i papà e a rispondere a tutte le esigenze legate al mondo dei loro bambini.

Chicco.it è frutto di una progettazione iniziata con le interviste agli stakeholder, continuata con la SWOT analysis del sito precedente, con le esigenze di business e culminata con una user experience dettagliata in ogni particolare. Il risultato è una piattaforma caratterizzata da una grafica lineare ed improntata alla pulizia stilistica, realizzata con tecnologia responsive, per una navigazione ottimale in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo.

FullDigi ha riprogettato il portale, soffermandosi sull’alberatura e la navigazione e rendendo semplice e veloce la ricerca di qualsiasi tipo di informazione. Il sito, realizzato in HTML 5, presenta una navigazione a due livelli, un menu di servizio ed uno dedicato alle diverse aree di business.

Dal punto di vista dei contenuti e del tone of voice, la struttura del sito fa convergere e convivere i diversi linguaggi di Chicco, da quello più tecnico, con schede e descrizioni chiare e precise, a quello più fashion e comunicativo, con immagini di grande dimensione ed ampio respiro.

Il processo UX è stato curato da Benito Condemi de Felice, l’Art direction è di Giovanni di Maggio e Mattia Rinaudo. Sonia Brambilla ha curato l’utilizzo delle pregevoli illustrazioni di Chicco, connotando e personalizzando la business unit di appartenenza.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.