Carol Anne O’Neill nuovo direttore vendite e marketing di Ryanair

Supervisionerà i team e le attività di marketing e vendite della compagnia aerea in 30 paesi tra Europa e Nord Africa

di Cristina Oliva
07 gennaio 2015
Ryanair-Carol-Anne-ONeill

Ryanair ha annunciato la nomina di Carol Anne O’Neill a nuovo direttore vendite e marketing, che diventerà operativa il prossimo 26 gennaio da Falcon/Thomson, dove è attualmente direttore per l’Irlanda.

Carol Anne ha 28 anni di esperienza nel settore dei viaggi, avendo lavorato in precedenza per XL Airways e Wings Abroad, e supervisionerà i team e le attività di marketing e vendite di Ryanair in 30 paesi tra Europa e Nord Africa.

Kenny Jacobs, chief marketing officer della compagnia aerea, ha dichiarato: «Siamo lieti di nominare Carol Anne O’Neill quale nuovo direttore vendite e marketing. La sua ampia esperienza e conoscenza costituirà una risorsa chiave per Ryanair, poiché continuiamo a sviluppare il nostro programma ‘Always Getting Better’ di miglioramento dell’esperienza cliente, e accresciamo traffico, rotte e turismo in Europa, con oltre 90 milioni di persone che voleranno con Ryanair quest’anno».

Carol Anne O’Neill ha detto: «Sono lieta di essere stata nominata direttore vendite e marketing di Ryanair, la compagnia aerea più grande d’Europa. Questi sono tempi entusiasmanti per Ryanair, con i piani per un’ampia crescita dei passeggeri, i potenziamenti digitali e i continuativi miglioramenti al servizio clienti. Non vedo l’ora di unirmi al team di Ryanair e di affrontare le sfide che verranno».

Carol Anne O’ Neill viene da Clontarf, Dublino e ha un’esperienza di oltre 28 anni nel settore dei viaggi, avendo cominciato nel 1986 in JWT, dove ha trascorso 8 anni lavorando nelle prenotazioni al dettaglio. Arrivata in Falcon/JWT nel 1995 come sales and reservations manager, è stata promossa a direttore operazioni dopo 4 anni, prima di spostarsi a lavorare per l’ingresso sul mercato irlandese di un certo numero di società di viaggi, tra cui la XL Leisure Group in Irlanda, filiale di XL Airways UK, e Wings Abroad, che fornisce pacchetti vacanza e voli per la Turchia.

Carol Anne è tornata a Falcon/Thomson nel 2011 per ricoprire i ruoli di commercial trade manager e di marketing manager prima di essere nominata general manager con la responsabilità di guidare e gestire le funzioni di planning, pricing e trading per il business principale in Irlanda, e diventare infine direttore per l’Irlanda, con la responsabilità della gestione giornaliera del business sul mercato irlandese.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.