Carlsberg lancia una gara globale per l’adv del marchio Tuborg

In Italia il brand lavora con Cernuto, Pizzigoni & Partners. L’azienda ha già mandato una Request for Information a diverse agenzie per invitarle a concorrere su un brief rivolto a un target giovane

di Alessandra La Rosa
03 luglio 2014
tuborg

Soffia vento di cambiamento in casa Carlsberg.

Nell’ottica di una revisione sostanziale della comunicazione di Tuborg, il gruppo produttore di birra ha infatti aperto una gara globale per trovare un nuovo partner creativo che lavori a quello che è uno dei suoi brand più importanti in portafoglio.

L’azienda ha già mandato una Request for Information a diverse agenzie per invitarle a concorrere su un brief mondiale relativo al marchio di birra. Nelle intenzioni di Gruppo Carlsberg, ci sarebbe quella di virare la comunicazione di Tuborg verso un linguaggio più giovane, con l’intenzione di aumentare la propria share sul target degli younger beer-drinkers. Coinvolti nel pitch ci sarebbero tutte le varie agenzie che collaborano con Carlsberg nel mondo, come Fold7, JWT, McCann, Saatchi & Saatchi e Santo.

Tuborg è parte del range di brand di Carlsberg dal 1970 ed è posizionato come marchio di birra premium.

In Italia il brand lavora a livello creativo con l’agenzia Cernuto, Pizzigoni & Partners, autrice di una recentissima campagna pubblicitaria, “Strappa la Tuborg”, veicolata tramite tv, web e una serie di eventi. Nel nostro Paese, Tuborg è il principale marchio di Gruppo Carlberg, insieme a Birrificio Angelo Poretti, e quello su cui si concentra la maggior parte dell’investimento adv del gruppo, che si colloca complessivamente tra i 5 e i 6 milioni di euro.

Le pianificazioni di Tuborg così come degli altri brand del gruppo, sono gestite da Omd a livello internazionale, vincitrice di un pitch nel 2013.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.