Carlo Rinaldi Director Marketing & Innovation di Clear Channel

Dopo esperienze pregresse in Microsoft e nel gruppo TecnoInvestimenti, il manager fa il suo ingresso nella media company operativa nel mercato nell’out of home

di Lorenzo Mosciatti
02 maggio 2018
Carlo-Rinaldi
Carlo Rinaldi

Carlo Rinaldi arriva in Clear Channel per ricoprire il nuovo ruolo di Director Marketing & Innovation.

Il manager approda nella società dopo un’esperienza pluriennale in Microsoft, dalle aree consumer e online, marketing di prodotto e comunicazione, alle responsabilità delle aree Digital Marketing & Social Media, e successivamente in TecnoInvestimenti Group, Assicom Ribes, in qualità di Direttore Marketing e Innovazione con responsabilità del marketing di prodotto, comunicazione e customer care.

Laureato in Computer Science Engineering al Politecnico di Milano, le sue competenze, maturate soprattutto nelle aree di innovazione digitale e tecnologica, marketing strategico, comunicazione e social media, si legge nella nota di Clear Channel, serviranno ad affrontare una sfida importante che avrà come obiettivo l’arricchimento di un piano digitale dove il cliente è protagonista in tutta la sua customer journey e sempre più in ottica data-driven.

Pertanto, sotto la guida di Carlo Rinaldi, il team Marketing & Innovation di Clear Channel Italia si focalizzerà su temi strategici per il business: innovation culture e digital roadmap. Un percorso teso a rafforzare quei concetti che Clear Channel International ha indicato come priorità a livello globale e che in Italia trovano un focus e ruolo chiave. Un ambizioso progetto finalizzato a settare in maniera strategica l’Ooh, in logica sempre più integrata, con soluzioni basate sulla conoscenza delle informazioni e al fine di anticipare la dinamicità del mercato per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di creatività e risultati di business.

Carlo Giacobbe, Commercial Director di Clear Channel Italia, dichiara: “Sono felice ed entusiasta per l’ingresso di Carlo nel Team Commerciale di Clear Channel Italia. Con lui alla guida del Team Marketing & Innovation son sicuro riusciremo a dare alla nostra strategia la propulsione innovativa fondamentale per segnare la differenza nel mercato dell’Ooh. Abbiamo definito i principi e l’organizzazione fondamentali nel mettere al centro il cliente, ora siamo pronti per dare al cliente stesso risposte sempre più centrate ai suoi bisogni di business e di comunicazione attraverso lo sviluppo digitale dei nostri asset e della nostra politica commerciale”.

Carlo Rinaldi, Marketing & Innovation Director di Clear Channel Italia, commenta: “Sono orgoglioso di poter far parte della famiglia Clear Channel dove passione per l’innovazione e ascolto attivo del cliente sono il cuore di un processo di trasformazione in cui la comunicazione sta evolvendo in ottica sempre più dinamica e real-time. Il fascino del dato, inteso come conoscenza di continuo apprendimento, permette di creare progetti “cross-mediali” in cui l’esperienza del consumatore è il vero entusiasmante valore.”

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.