Carlo Rinaldi Director Marketing & Innovation di Clear Channel

Dopo esperienze pregresse in Microsoft e nel gruppo TecnoInvestimenti, il manager fa il suo ingresso nella media company operativa nel mercato nell’out of home

di Lorenzo Mosciatti
02 maggio 2018
Carlo-Rinaldi
Carlo Rinaldi

Carlo Rinaldi arriva in Clear Channel per ricoprire il nuovo ruolo di Director Marketing & Innovation.

Il manager approda nella società dopo un’esperienza pluriennale in Microsoft, dalle aree consumer e online, marketing di prodotto e comunicazione, alle responsabilità delle aree Digital Marketing & Social Media, e successivamente in TecnoInvestimenti Group, Assicom Ribes, in qualità di Direttore Marketing e Innovazione con responsabilità del marketing di prodotto, comunicazione e customer care.

Laureato in Computer Science Engineering al Politecnico di Milano, le sue competenze, maturate soprattutto nelle aree di innovazione digitale e tecnologica, marketing strategico, comunicazione e social media, si legge nella nota di Clear Channel, serviranno ad affrontare una sfida importante che avrà come obiettivo l’arricchimento di un piano digitale dove il cliente è protagonista in tutta la sua customer journey e sempre più in ottica data-driven.

Pertanto, sotto la guida di Carlo Rinaldi, il team Marketing & Innovation di Clear Channel Italia si focalizzerà su temi strategici per il business: innovation culture e digital roadmap. Un percorso teso a rafforzare quei concetti che Clear Channel International ha indicato come priorità a livello globale e che in Italia trovano un focus e ruolo chiave. Un ambizioso progetto finalizzato a settare in maniera strategica l’Ooh, in logica sempre più integrata, con soluzioni basate sulla conoscenza delle informazioni e al fine di anticipare la dinamicità del mercato per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di creatività e risultati di business.

Carlo Giacobbe, Commercial Director di Clear Channel Italia, dichiara: “Sono felice ed entusiasta per l’ingresso di Carlo nel Team Commerciale di Clear Channel Italia. Con lui alla guida del Team Marketing & Innovation son sicuro riusciremo a dare alla nostra strategia la propulsione innovativa fondamentale per segnare la differenza nel mercato dell’Ooh. Abbiamo definito i principi e l’organizzazione fondamentali nel mettere al centro il cliente, ora siamo pronti per dare al cliente stesso risposte sempre più centrate ai suoi bisogni di business e di comunicazione attraverso lo sviluppo digitale dei nostri asset e della nostra politica commerciale”.

Carlo Rinaldi, Marketing & Innovation Director di Clear Channel Italia, commenta: “Sono orgoglioso di poter far parte della famiglia Clear Channel dove passione per l’innovazione e ascolto attivo del cliente sono il cuore di un processo di trasformazione in cui la comunicazione sta evolvendo in ottica sempre più dinamica e real-time. Il fascino del dato, inteso come conoscenza di continuo apprendimento, permette di creare progetti “cross-mediali” in cui l’esperienza del consumatore è il vero entusiasmante valore.”

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.