Campari lancia il Calendario 2015 con Eva Green insieme a Leo Burnett e We Are Social

Il tema dell’iniziativa, “Mythology Mixology”, è stato sviluppato dall’agenzia pubblicitaria, l’engagement sui social è curato dalla conversation agency

di Caterina Varpi
05 novembre 2014
va-green-calendario-campari-2015

Campari ha svelato otutti gli scatti del Calendario 2015, intitolato“Mythology Mixology”. Si tratta della sedicesima edizione dell’iniziativa, che quest’anno vede come protagonista la bellissima attrice francese Eva Green ed è dedicato alla celebrazione della storia del brand e delle vicende legate a dodici dei suoi cocktail classici più amati di sempre, dal Negroni all’Americano.

Negli scatti, realizzati da Julia Fullerton-Batten, fotografa d’arte acclamata in tutto il mondo e prima donna a capo del progetto Calendario Campari, si respiraun’atmosfera onirica, poiché raffigurano in modo fantasioso i bellissimi aneddoti, racconti e curiosità pressoché sconosciuti che si celano dietro alle singole ricette.

Il tema  “Mythology Mixology” è stato sviluppato dall’agenzia pubblicitaria Leo Burnett di Milano. Alessandro Antonini, executive creative director, Andrea Marzagalli e Bruno Vohwinkel, entrambi associate creative director, hanno lavorato fianco a fianco con la Fullerton-Batten per la realizzazione del progetto. La produzione è stata affidata a L&A Artist di Milano, con il supporto di Film Positive Budapest sul set.

Gli amanti del marchio sono coinvolti nel making-of del Calendario, poiché le immagini del back stage saranno sfogliabili sulle piattaforme di social media del marchio, tra le quali Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest, dove Eva guiderà i fan attraverso un mondo virtuale all’insegna della scoperta, esplorando tutti i cocktail. L’attivazione sociale è curata dall’ufficio di Milano della conversation agency We Are Social.

Bob Kunze-Concewitz, amministratore delegato del Gruppo Campari, ha spiegato: «Il Calendario Campari di quest’anno si caratterizza per un forte legame con il marchio, poiché è concepito appositamente per celebrarlo. Il tema, Mythology Mixology, persegue l’obiettivo di esplorare la personalità del marchio Campari a trecentosessanta gradi, dal passato al presente verso il futuro. Gli amanti del brand sono portati a intraprendere un viaggio eccitante ed intrigante dove non guardiamo soltanto alla nostra storia, ma proiettiamo anche il marchio verso il futuro, immaginando al contempo dove ci condurrà la nostra fantastica avventura. Negli scatti di quest’anno Eva Green incarna tutta la passione di Campari, raggiungendo un equilibrio perfetto tra bellezza classica e allure moderna e contemporanea che riflette la versatilità del brand stesso».

Eva Green ha commentato: «Per me questo progetto non è solo la realizzazione del Calendario, ma coincide con il raccontare una serie di storie in modo onirico, creativo e bellissimo. Siamo fieri di aver centrato in pieno l’obiettivo. Le storie di quest’anno sono più vicine al cuore di Campari come mai prima d’ora e personalmente sono molto onorata di averne fatto parte. Il Calendario 2015 è un vero e proprio vademecum del brand Campari e vedere tutte le storie raccolte in un’unica collezione è la riprova che l’età delle ricette non conta e che ci sarà sempre un posto d’onore riservato a Campari nel futuro».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.