Cambio al vertice in G+J/Mondadori: Roberto De Melgazzi nuovo a.d. e d.g.

La decisione in seguito alla decisione di Fabienne Schwalbe di dimettersi. Il neo-designato amministratore delegato e direttore generale è in Gruner+Jahr/Mondadori da 1997

di Roberta Simeoni
12 maggio 2014
Roberto De Melgazzi - G+J_M
Roberto De Melgazzi

Cambio al vertice della joint-venture Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A. In seguito alla decisione di Fabienne Schwalbe di dimettersi, il CdA ha cooptato Roberto De Melgazzi affinché ricopra la carica di amministratore delegato e direttore generale della joint-venture.

Sotto la guida di Fabienne Schwalbe G+J/M ha intrapreso un importante percorso di trasformazione aziendale per affrontare le sfide del nuovo scenario competitivo. Nel periodo è stato compiuto un costante lavoro di rilancio e rafforzamento di tutti i prodotti editoriali, a partire dal mensile Focus e del suo sistema di line extensions non solo cartacee, ma anche digitali e televisive; in particolare, nel digitale, si è accelerata la crescita con Nostrofiglio.it, oggi leader nel settore parenting.

I soci della joint venture, Gruner+Jahr AG e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., ringraziano Fabienne Schwalbe per il contributo altamente professionale apportato in questi tre anni e per la passione e lo spirito innovativo dimostrati, consentendo a Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A. di operare in uno scenario profondamente mutato da un punto di vista strutturale e di mercato, come quello dei magazine.

Roberto De Melgazzi, nato a Milano nel 1964, dopo gli studi in Scienze dell’Informazione all’Università degli Studi di Milano, inizia la propria attività professionale in aziende industriali, tra cui Saint Gobain, Del Monte Foods e LG Electronics. Entrato in Gruner+Jahr/Mondadori nel 1997 come Direttore dei Sistemi Informativi, diventa nel 2007 chief operating officer, assumendo la direzione dei reparti Finance, ICT e Servizi Generali, ai quali si aggiungono nel 2013 i reparti Produzione e Affari Legali/Societari. De Melgazzi ha gestito inoltre l’unità commerciale interna per la vendita di spazi pubblicitari per circa 2 anni nel 2009/2010.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.