Non solo buono: la piattaforma digitale di Bitmama per il Gruppo Fini e Greci

Bitmama si è occupata degli aspetti strategici, creativi e produttivi del progetto web e seguirà la strategia e gestione della nuova pagina Facebook dei sito

di Caterina Varpi
04 febbraio 2015
Gruppo-Fini-Non-solo-buono

Dalla collaborazione tra l’agenzia creativa digitale Bitmama e i brand Fini, Le Conserve della Nonna e Greci Specialità per la Ristorazione nasce “Non solo buono” un progetto che coinvolge ogni aspetto dei tre marchi della cucina italiana e ne incarna la vision.

La piattaforma digitale nonsolobuono.it è un luogo orientato al content marketing che intende mettere al centro la conoscenza intorno al mondo del food e instaurare con i propri lettori una relazione solida e basata sulla fiducia.

Il cuore del portale è un magazine con contenuti dedicati ai territori da cui provengono i prodotti del Gruppo, ma anche agli eventi sul cibo; edu-tainment sulle proprietà di un prodotto o di un ingrediente; notizie che esplorano tutto ciò che va oltre al piatto, come il riciclo creativo, la preparazione della tavola, i trend del mondo del cibo o le applicazioni per chi ama cucinare. Non  mancano le ricette, arricchite di piccoli consigli e aneddoti. Inoltre, il tool interattivo “La cena perfetta” permette in pochi passi e a chiunque, di creare un menù a tema seguendo consigli sulle portate, sul vino da abbinare e anche sulla musica e lo stile della mise en place.

Bitmama si è occupata degli aspetti strategici, creativi e produttivi del progetto web fin dal suo DNA: dal naming all’immagine coordinata, dall’ideazione alla creazione e produzione del portale, come del tool interattivo e delle strategie di CRM. La piattaforma è stata sviluppata in modalità full responsive in formato Html 5 per essere esplorata e consultata in tutti i momenti e con tutti dispositivi.

A Bitmama è affidata anche la strategia e la gestione della nuova pagina Facebook di “Non solo buono” come la gestione delle due pagine Facebook di Fini e Conserve della Nonna. Inoltre, sono in preparazione altre attività che permetteranno a “Non Solo Buono” di coinvolgerà nuovi touchpoint.

Per Bitmama hanno seguito il progetto: il direttore creativo esecutivo centrale Maurizio Sala, i direttori creativi Fabio Padoan ed Emanuele Zangirolami, il direttore clienti Stefano Chiarandà, l’account Eleonora Tava, i technical manager Alessandro Casu e Stefano Cortese. Per il Gruppo Fini e Greci il progetto è curato da Valentina Lanza, responsabile della comunicazione Digitale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.