Biopoint punta su stampa e social. Ad aprile la campagna per Seven Ages

Creatività e pianificazione dell’adv sono gestiti internamente. Stabile l’investimento in comunicazione del 2014, con il digital in work in progress

di Alessandra La Rosa
04 marzo 2014
Biopoint

Stampa, social e punto vendita. Passerà da questi canali la comunicazione 2014 di Biopoint, marchio specializzato nel settore dei prodotti professionali dedicati alla cura e bellezza dei capelli. Quest’anno il prodotto principe dell’offerta del brand sarà Seven Ages, il nuovo Programma Personal Biopoint che combatte i 7 segni del tempo: rottura, doppie punte, effetto crespo, assottigliamento, opacità, secchezza, capelli grigi. Un prodotto che verrà sostenuto da un piano di comunicazione pubblicitaria ad hoc, come ha spiegato ad Engage Valeria Greco, responsabile trade marketing Biopoint.

«L’imminente lancio verte sulla linea Seven Ages che verrà sostenuto con un piano di comunicazione pubblicitario, ma il 2014 sarà un anno ricco di rivoluzionarie novità. La campagna pubblicitaria sarà pianificata sul mezzo stampa e sui social network, in particolare sulla pagina Facebook del brand, e sarà affiancata da una forte e costante presenza nel punto vendita. La pianificazione partirà da aprile sulla stampa e sarà gestita internamente, così come la creatività». Il brand, per la campagna dei Manichini con i soggetti “Orovivo”, “Control Curly”, “Control Liss” e “Cristalli Liquidi” si era invece affidata all’agenzia In Adv.

Stabili gli investimenti in comunicazione per il 2014: «Quest’anno vengono confermati gli investimenti del 2013 – ha aggiunto Valeria Greco -, e sul digital siamo in work in progress. Ci stiamo approcciando al web per conquistare un numero sempre più alto di consumatori e allo stesso modo puntiamo anche sui social network, in particolare alla nostra fan page su Facebook».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.