BioNike si rilancia in comunicazione con Factory 27 di Edizioni Condé Nast

L’hub creativo è stato scelto dopo un contest tra più agenzie, ed è già al lavoro sulle nuove campagne adv del brand di cosmesi, che vedranno la luce tra la fine di agosto e l’inizio di settembre

di Alessandra La Rosa
15 luglio 2014
Bionike

Sarà firmata da Factory 27 di Edizioni Condé Nast, la comunicazione di BioNike, il brand che da oltre cinquant’anni è dedicato alle linee dermocosmetiche per soggetti con pelli sensibili.

Factory 27, nata nel 2012 come agenzia interna di Edizioni Condé Nast, è guidata da Gabriele Carusi con la direzione creativa di Cristina Baccelli. Una realtà in cui si incontrano talenti con skills ed esperienze differenti selezionati di volta in volta in base al tipo di progetto richiesto, con l’obiettivo di creare progetti integrati di comunicazione che sfruttano diversi touch point: website, app, video content, live performance, social media marketing.

L’hub creativo è stato scelto da BioNike dopo un contest a cui hanno partecipato diverse agenzie milanesi. L’incarico è operativo dal primo luglio e, tramite la composizione di un team dedicato, prevede la realizzazione di campagne adv e progetti di comunicazione online, offline e sul punto vendita.

Le prime campagne pubblicitarie, che non saranno legate alle property Condé Nast, e che dunque saranno utilizzate anche per pianificazioni esterne al gruppo editoriale, vedranno la luce tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

«Il marchio BioNike, a 50 anni dalla sua nascita ha conquistato una riconosciuta leadership nelle vendite di dermocosmesi in farmacia, ha quindi deciso di voltare pagina nella comunicazione di marca e di prodotto – spiega Lorella Coppo, direttore marketing di BioNike -. L’obiettivo è esprimere in modo ancor più forte e distintivo i valori di sicurezza e innovazione che contraddistinguono da sempre la sua filosofia e ne hanno plasmato il successo. Nella ricerca del partner creativo giusto, BioNike si è trovata subito in sintonia con Factory27, che ha saputo interpretare il connubio scienza e glamour con efficacia, chiarezza e raffinatezza».

«BioNike rappresenta una tappa importante nello sviluppo di Factory 27, un’agenzia giovane e in continua crescita che fino ad oggi ha lavorato prevalentemente sullo sviluppo di contenuti multipiattaforma. Come Factory 27, anche BioNike è da sempre alla ricerca di innovazione anche nel modo di comunicare, e oggi, siamo orgogliosi di inaugurare insieme un nuovo percorso», aggiunge Gabriele Carusi, direttore di Factory 27.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.