Best Western punta sul branded content: al via “Hotel Cercasi” su Real Time

La collaborazione tra il gruppo alberghiero e l’emittente di Discovery ha dato vita a un nuovo format tv in onda dall’8 maggio con Paola Marella. Previste azioni di engagement e contest su Facebook e Twitter

di Teresa Nappi
17 aprile 2014
Hotel Cercasi - Paola Marella

Tra le forme di comunicazione che recentemente stanno riscuotendo più successo c’è di sicuro il branded content, operazione che vede un marchio o un prodotto diventare parte integrante del contenuto editoriale.

Dopo il caso della docu-serie Rise as one che vede collaborare Fox Sports e Budweiser, ora al centro di un articolato progetto di questo tipo troviamo Best Western e Real Time. Dall’incontro dei due brand infatti ha preso vita “Hotel Cercasi”, nuovo format televisivo che andrà in onda a partire da giovedì 8 maggio alle 22.10 sui canali 31 del digitale terrestre e 131 – 132 di Sky.

Entrando nel dettaglio, “Hotel Cercasi” si sostanzia in un itinerario tutto italiano attraverso gli hotel Best Western che si snoda sotto lo sguardo attento di Paola Marella. Per un mese intero in 4 puntate da 30 minuti ciascuna, il volto noto di Real Time troverà la soluzione di ospitalità ideale negli alberghi Best Western per 8 tipologie di viaggiatori in altrettante destinazioni italiane.

In questo modo, Best Western partecipa e concorre in modo armonico allo svolgimento della trasmissione e contribuisce a rendere originale e credibile l’effetto finale. La professionalità e la competenza di RealTime fanno il resto, con la realizzazione di un prodotto televisivo godibile, divertente ed efficace.

«Dopo una fase di forte concentrazione sul consolidamento di presenza e brand reputation online, abbiamo deciso di sperimentare un nuovo modo di comunicare e interpretare il mix tra canali tradizionali e digitali, provando a sviluppare al massimo il potenziale di ciascuno di essi: la forza mediatica e la visibilità della televisione, con le mille modalità di dialogo ed interazione possibili via web», spiega Sara Digiesi, chief marketing officer di Best Western Italia, che inoltre aggiunge: «Il progetto, pensato con Real Time e articolato su più media, narra in modo fluido le peculiarità e le unicità degli alberghi ritratti e la passione delle persone che vi operano, evidenziando la varietà dell’offerta e i valori del marchio Best Western. “Hotel Cercasi” diventa così il coinvolgente racconto di otto viaggiatori che, con necessità e desideri differenti e personalissimi, trovano con il supporto di Paola Marella la soluzione ideale nell’albergo selezionato, spesso al di fuori dei consueti circuiti turistici e sempre capace di sorprendere».

Come accennato dalla stessa manager, “Hotel Cercasi” ha la sua naturale estensione sul web: sono già in fase avanzata le azioni di engagement su Facebook, incentrate principalmente sul concorso “Viaggiatore Cercasi” attivo fino al 2 maggio. E non mancherà il live tweeting con l’attivazione di hashtag come #hotelcercasi e #bestwesternitalia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.