Benetton punta su Openmind, Keros, Wellnet ed Accenture per i nuovi e-shop

La società guidata da Luciano Benetton spinge sull’e-commerce e rinnova i portali del suo brand di punta e di Sisley

di Lorenzo Mosciatti
04 aprile 2018
Sisley-Ok

Il nuovo corso di Benetton Group, avviato con il ritorno al vertice dell’azienda di Luciano Benetton, passa anche dal digital. La società ha infatti deciso di spingere sull’e-commerce e ha ora lanciato il nuovo sito per lo shopping online del marchio Benettom, mentre a fine aprile debutterà quello di Sisley. Un progetto di cui si sono occupate le agenzie Openmind, Keros Digital, Wellnet ed Accenture.

Il portale www.benetton.com si presenta dunque completamente rinnovato per offrire ai clienti una shopping experience più coinvolgente. Il nuovo sito, tradotto in 7 lingue e raggiungibile da 24 paesi, punta a incrementare le vendite sul canale digitale, con un focus particolare sugli Stati Uniti, dove il gruppo rilancia il progetto e-commerce con l’obiettivo di consolidare la propria leadership e accrescere le quote di mercato.

L’e-shop è stato rinnovato nella grafica e migliorato nelle sue funzionalità, rendendo l’esperienza di navigazione più gradevole e fruibile anche dai dispositivi mobili che oggi rappresentano lo strumento preferito di navigazione da oltre il 50% degli utenti internet. Grazie ad un menù completamente riorganizzato e ad un rinnovato motore di ricerca interno, il cliente può trovare in pochi click un’ampia selezione di proposte.

In linea con l’evoluzione dei modelli di acquisto, il nuovo e-shop e il potenziamento dell’e-commerce sono parte integrante della strategia di Benetton Group di puntare sempre più sull’omnicanalità per migliorare l’integrazione tra punti vendita fisici e mondo online, accompagnando il cliente ovunque nel viaggio di acquisto attraverso i canali fisico e digitale.

benetton

In questa direzione, con il nuovo e-shop l’azienda assume la gestione diretta del canale online, attivando nel contempo fattori abilitanti chiave, quali la logistica dedicata e il nuovo customer care unico per i negozi fisici e online.

L’accelerazione verso le vendite digitali interessa anche il marchio Sisley. Da fine aprile l’e-shop dedicato al brand si ripresenterà agli utenti con una veste rinnovata. Il cliente potrà scoprire le collezioni Sisley, vivendo una shopping experience che punta all’emozione e racconta, sezione per sezione, tutto l’universo del brand. Disponibile in 4 lingue sarà raggiungibile in Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti per poi estendere la sua presenza geografica con un piano di rilascio progressivo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.