Barilla Restaurants: il debutto negli Usa è all digital con The Ad Store

La strategia, costruita per affiancare le aperture della catena di ristoranti della multinazionale parmigiana, prevede investimenti sui canali online

di engage
17 gennaio 2014
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Con il go live del sito barillarestaurant.com, ha preso il via il piano di comunicazione digitale ideato per il lancio di Academia Barilla Restaurants, l’insegna dei ristoranti Barilla che ha debuttato con un primo locale a New York ai primi di dicembre.

Il piano è stato ideato e progettato da The Ad Store, l’agenzia italiana con sede a Parma – proprio come la multinazionale della pasta – in stretto coordinamento con il team internazionale del proprio network, in particolare The Ad Store US, con i due uffici di New York e Washington, e The Ad Store Londra, per la parte di sviluppo.

La strategia digital, costruita per affiancare il piano di aperture triennale degli Academia Barilla Restaurants negli Stati Uniti, ha portato allo sviluppo di un sito internet che unisce i valori del marchio con le soluzioni più innovative a livello di sviluppo: barillarestaurants.com è user friendly, facilmente navigabile su tutti i device, grazie al suo responsive design e alla tecnologia html5 a sviluppo verticale.

Il Responsive Design di Barillarestaurants.com

«È un grande onore per noi essere stati chiamati ad affiancare la Barilla in questo progetto – dichiara Natalia Borri, Presidente e direttrice creativa di The Ad Store Italia – Un progetto veramente globale, che ha visto coinvolto infatti il nostro system internazionale di agenzie, e che rappresenta per The Ad Store un vero motivo di orgoglio ed una conferma: la nostra vocazione per la comunicazione dei marchi alimentari italiani nasce qui, nel cuore della food valley, ma prende vita per le strade di tutto il mondo».

Oltre all’apertura e alla gestione dei canali sociali e all’ideazione e programmazione di una speciale App legata al mondo di Academia Barilla, il piano prevede una campagna di digital marketing con investimenti sui principali canali online del mercato US, e lo sviluppo di una campagna di CRM mirata alla creazione di un affinity club, il Pasta Club, riservato ai clienti dei ristoranti.

 

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