Banzai verso la quotazione in Borsa: presentata la domanda di ammissione al MTA

Il Gruppo fondato da Paolo Ainio, tra i principali operatori italiani di e-commerce e tra i più importanti editori verticali online, annuncia di aver avviato l’iter per accedere alla quotazione nel segmento Star del Mercato Telematico Azionario

di Teresa Nappi
13 novembre 2014
Banzai-Paolo-Ainio-quotazione
Paolo Ainio

Banzai ha annunciato – come da prassi attraverso le pagine del proprio sito – di aver presentato in data 11 novembre a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie presso il Mercato Telematico Azionario (MTA), segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

I Joint Global Coordinators sono Jefferies International Limited e Banca Profilo. Banca Akros svolge il ruolo di Sponsor per la Quotazione, Joint Lead Manager del Collocamento e Specialista, mentre Vintage Capital agisce in qualità di Advisor Finanziario. L’Advisor legale incaricato dalla Società è Clifford Chance. Cleary Gottlieb Steen & Hamilton agisce in qualità di Advisor legale per i membri del consorzio di collocamento.

Banzai è il principale operatore nazionale sul mercato italiano dell’e-commerce e leader nell’editoria verticale online. Fondata da Paolo Ainio, uno dei pionieri di internet in Italia, oggi conta oltre 440 tra dipendenti e collaboratori e, con ricavi 2013 pari a 153 milioni di euro, è una delle più importanti realtà digitali del Paese.

Ogni mese, oltre 17 milioni di utenti unici visitano i siti e-commerce e media di Banzai, che comprendono, tra l’altro, ePRICE, SaldiPrivati, Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Studenti, ilPost e Liquida.

Nello specifico, ePRICE e SaldiPrivati condividono un network di 63 Pick&Pay distribuiti in 54 città, punti di ritiro e di pagamento che uniscono i vantaggi di acquistare online con la comodità e la sicurezza del negozio sotto casa.

Grazie ad un’offerta unica e innovativa, Banzai rappresenta un canale distributivo per migliaia di brand e un canale di comunicazione per oltre 450 investitori pubblicitari, una realtà in forte crescita e focalizzata al 100% nello sviluppo digitale del nostro Paese.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.