Balocco: tv e digital per il Natale 2019, adv al via a dicembre

Il brand è pronto a rilanciare sul mercato i suoi Mandorlato, Pandoro e Mandorlato Cuore d’Oro con un importante battage pubblicitario. Firmano Sunny Milano e Media Italia; budget in linea

di Alessandra La Rosa
08 novembre 2019
alessandra-balocco
Alessandra Balocco

Si avvicinano le festività, e come ogni anno i dolci natalizi sono pronti a fare capolino sugli scaffali dei supermercati. Tra questi non mancheranno i prodotti Balocco, con il brand che è pronto a rilanciare sul mercato i suoi Mandorlato, Pandoro e Mandorlato Cuore d’Oro anche con un importante battage pubblicitario.

Abbiamo chiesto ad Alessandra Balocco, direttore marketing dell’azienda, come si articolerà quest’anno la strategia di comunicazione del marchio in vista del Natale. «Il Signor Balocco con il nipotino tornerà in tv negli spot Mandorlato, Pandoro e Mandorlato Cuore d’Oro – ci ha risposto -. Come lo scorso Natale, si conferma lo stesso format, che è stato testato con risultati positivi e ottima memorabilità».

La mini serie firmata dal registra Daniele Luchetti è costituita da 3 spot che raccontano scene di vita, tipiche delle settimane che precedono il Natale: «il Mandorlato dona ai lieti momenti di festa un tocco esclusivo grazie alla ricetta orgogliosamente inventata dal Signor Balocco e trasmessa al nipotino – ci ha spiegato la manager -; il Pandoro è il regalo giusto da donare agli altri e concedere a sé stessi; il Mandorlato Cuore d’Oro riscalda l’atmosfera dell’ufficio del Signor Balocco, che svela al nipotino le caratteristiche della sua nuova creazione. Ogni episodio si conclude con il celebre claim “Buonissimo Signor Balocco!”».

La campagna prenderà il via il 1° dicembre sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari, cui si affiancherà una importante campagna digital, che coinvolgerà principalmente le piattaforme digital delle emittenti tv.

A firmare la creatività della campagna è «l’agenzia Sunny Milano, sotto la sapiente guida dei direttori creativi Antonio Cirenza e Marco Calaprice», mentre «la pianificazione media è affidata a Media Italia».

Balocco ha stanziato quest’anno un budget in linea rispetto a quello del 2018, quando aveva investito complessivamente in comunicazione (atl e sponsorizzazioni) 10 milioni di euro netti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.