Axa e Italiaonline presentano Go Digital, nuovo servizio per le Pmi

Per i clienti Axa, i servizi e prodotti erogati da Italiaonline sono accessibili a un prezzo esclusivo

di Caterina Varpi
14 marzo 2019
Roberto Giacchi
Roberto Giacchi

Il Gruppo assicurativo Axa Italia, in collaborazione con Italiaonline, presenta Go Digital, un nuovo servizio rivolto alle Piccole e Medie Imprese italiane impegnate in un percorso di trasformazione digitale.

Nello specifico del progetto, per i clienti Axa, i servizi e prodotti erogati da Italiaonline sono accessibili a un prezzo esclusivo. Una serie di soluzioni utili per costruire o rafforzare la propria presenza digitale: la creazione di un sito responsive, la capacità di farsi trovare sul web e di rafforzare la propria presenza digitale con campagne mirate.

A disposizione delle PMI che aderiranno, anche un corso e-learning gratuito di digital marketing fornito da IAB Italia, associazione dedicata allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria online.

“Le Piccole e Medie Imprese sono il motore dell’economia italiana, e noi di Axa vogliamo fare la differenza nel servirle e aiutarle a crescere – ha commentato Patrick Cohen, Ceo del Gruppo Axa Italia. – Con Go Digital offriamo alle Pmi la possibilità di accedere, tramite nostri partner leader del mercato, a una serie di servizi innovativi per accelerare il loro percorso di trasformazione digitale, aiutandole concretamente a creare un sito, un e-commerce o a farsi trovare più facilmente sul web. Con questi servizi ad alto valore aggiunto vogliamo diventare veri partner nel loro percorso di crescita”.

Il servizio nasce da un’attività di ascolto delle esigenze del mercato e dei clienti ed incontra una richiesta crescente in ambito di trasformazione digitale: il 62% delle Piccole e Medie Imprese che hanno puntato sulla digitalizzazione ha aumentato i ricavi in media (fonte: Pictet 2018) del 25%, mentre il fatturato delle Pmi presenti sul web risulta superiore del 5.7% rispetto a quello delle aziende offline (fonte: Casaleggio Associati 2018).

“Come più grande internet company italiana abbiamo il dovere di farci partner del percorso di digitalizzazione delle imprese del nostro Paese, in particolare le Pmi di cui conosciamo bene il valore e le grandi opportunità di sviluppo – ha dichiarato Roberto Giacchi, Ceo di Italiaonline S.p.A. – e sentiamo fortemente la responsabilità di aiutarle ad affrontare questo percorso con l’esperienza e le competenze che ci contraddistinguono. L’alleanza con grandi aziende, leader nel proprio settore, come Axa, rende l’accesso ai nostri prodotti e servizi ancora più agevole ed efficace e rende noi certi che le sfide del futuro troveranno le nostre imprese pronte ad affrontarle”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.