Axa, il budget pubblicitario sale ad oltre 8,5 milioni. A giugno il terzo spot per “Know You Can”

La compagnia incrementa significamente gli investimenti a sostegno del nuovo posizionamento. Tra i partner anche Omd e Pro Web Consulting

di Andrea Salvadori
18 aprile 2019
Letizia D'Abbondanza
Letizia D'Abbondanza

Axa incrementa significativamente gli investimenti pubblicitari in Italia a sostegno della nuova brand promise della compagnia assicurativa, “Know You Can”.

E lo fa con il sostegno dei suoi partner pubblicitari storici, Publicis per la creatività, Havas Media per il planning e l’acquisto degli spazi, e Hallelujah per la gestione dei canali social, ai quali si sono aggiunti dalla metà dello scorso anno Omd, scelta per gestire le campagne digitali a performance, e Pro Web Consulting, selezionata per l’ottimizzazione delle attività Seo.

«Passeremo dai 4,8 milioni di euro del 2018 agli oltre 8,5 milioni di quest’anno», spiega Letizia D’Abbondanza, Chief Customer Officer di Axa Italia, intervistata a margine della presentazione della nuova edizione di The Voice of Italy, il talent show di Rai2 di cui l’azienda è sponsor istituzionale. «Tanta televisione nel nostro media mix e tanto digitale, con un’incidenza che è pari al 25% del budget pubblicitario complessivo del 2019». 

Il piano di comunicazione dedicato al nuovo posizionamento ha preso il via quest’anno con il lancio dello spot di brand firmato Publicis Conseil con protagonista la campionessa di tennis Serena Williams. «A questa produzione, che ha potuto contare su circa 10.000 passaggi in televisione e che ha ottenuto percentuali molto alte di visualizzazione sul digitale, aiutando oltretutto il sito dedicato alla brand promise a raggiungere 10 milioni di pagine viste, è seguito un secondo commercial pensato per spiegare più nel dettaglio i plus dell’offerta di Axa». Lo spot racconta la storia di un titolare di un carrozzeria che, dopo un incendio che ha distrutto la sua azienda, ha l’opportunità grazie al sostegno di Axa di far ripartire la sua attività.

«A giugno parità un terzo spot focalizzato sui servizi di Axa nell’area della salute, sviluppato sempre dal network Publicis e nato per rispondere in particolare ad un’esigenza del mercato italiano». E’ quindi in fase di registrazione proprio in questi giorni anche un radiocomunicato, attraverso il quale la compagnia intende promuovere i suoi servizi pensati per target delle piccole e medie imprese.

La partnership con The Voice of Italy prevede infine la presenza degli spot della campagna “Know You Can” nel corso di tutte le puntate del format, oltre alla realizzazione di altre iniziative e contenuti speciali che saranno annunciate una volta partito il programma.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.