Axa avvia gara per la gestione del media. In Italia budget di oltre 8,5 milioni di euro

Tra le società coinvolte l’attuale incaricata Havas Media, un’agenzia di Publicis Media e una di GroupM. Nel nostro paese Omd si occupa delle campagne digitali a performance

di Andrea Salvadori
27 maggio 2019
Axa-serena-williams

Movimenti in casa Axa sul fronte del media pubblicitario.

La compagna assicurativa avrebbe deciso di rimettere in gioco il suo incarico per la pianificazione e l’acquisto degli spazi pubblicitari su scala internazionale dando il via ad una gara che porterà anche ad assegnazioni locali.

Alla consultazione aperta da Axa stanno partecipando diversi centri media tra cui, secondo quanto risulta ad Engage, Havas Media, la società di cui Axa si avvale attualmente, un’agenzia di Publicis Media e una di GroupM. Dallo scorso anno, inoltre, Axa lavora in Italia con Omd per le campagne digitali a performance e con Pro Web Consulting per l’ottimizzazione delle attività Seo.

La filiale italiana di Axa, come annunciato di recente ad Engage da Letizia D’Abbondanza, Chief Customer Officer, in occasione della presentazione de The Voice of Italy, il talent show di Rai 2 di cui è sponsor istituzionale, aumenterà quest’anno significativamente la sua spesa pubblicitaria al fine di sostenere il nuovo posizionamento “Know You Can”.

Gli investimenti passeranno dai 4,8 milioni di euro del 2018 agli oltre 8,5 milioni di euro previsti per quest’anno. Il media su cui l’azienda investe di più è la televisione mentre il digitale assorbirà circa il 25% del budget pubblicitario complessivo. 

Sul fronte creativo Axa lavora a livello globale e nel nostro paese con Publicis, mentre in Italia Hallelujah si occupa della gestione dei canali social.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.