Autoscout premia l’innovazione: è partita la quarta edizione dell’Internet Sales Award

Il concorso, in collaborazione con Quintegia, punta a selezionare il Best Digital Dealer 2014, ovvero il concessionario o salonista che si è maggiormente distinto nell’uso del web nei processi di marketing e vendita

di Lorenzo Mosciatti
03 marzo 2014
La home page di Autoscout24
La home page di Autoscout24

Un premio all’innovazione digitale nel settore automotive. E’ partito oggi Internet Sales Award, il concorso, giunto ormai alla sua quarta edizione, promosso da AutoScout24 in collaborazione con Quintegia. L’obiettivo è quello di selezionare il Best Digital Dealer 2014, ovvero il concessionario o salonista che si è maggiormente distinto nell’ideazione, sviluppo e aggiornamento del proprio sito internet aziendale, oltre che nell’utilizzo del web e del mobile come strumenti fondamentali nella comunicazione della propria offerta e nel processo di vendita.

Attraverso questo riconoscimento AutoScout24, sito leader in Italia e in Europa per la compravendita di auto online, desidera valorizzare la figura del concessionario quale fondamentale intermediario nel processo di acquisto e cessione dell’auto nuova o usata, ma anche trasmettere l’importanza sempre più strategica del mondo digitale per il settore dell’automotive: il web è diventato, infatti, il canale preferenziale tramite cui reperire informazioni prima dell’acquisto. Basti pensare che il 50% dei potenziali clienti sceglie online modello di auto e il concessionario.

Il concorso è valido da oggi, 3 marzo, fino al 31 marzo. Per partecipare è necessario compilare il questionario presente sul sito www.internetsalesaward.it.

Le domande a cui rispondere sono circa 40, e si focalizzano su tre diversi ambiti:

  • La realtà aziendale: utilizzo del web e del marketing online, percentuale di vendite ottenute tramite il canale internet rispetto al totale venduto, affiliazione con siti di annunci di auto;
  • Il sito internet aziendale: ideazione, frequenza di aggiornamento, ricchezza dei contenuti, usabilità, possibilità di ottenere servizi aggiuntivi, rapidità di risposta alle richieste degli utenti, ottimizzazione del sito per internet mobile,ecc.;
  • La comunicazione e promozione dei contenuti e dei servizimezzi di comunicazione utilizzati, presenza dell’azienda sui social network, servizi dedicati, utilizzo di Google AdWords, newsletter, ecc .

Una giuria di esperti giudicherà i 5 dealer che avranno ottenuto il punteggio più elevato nel questionario, e nominerà infine vincitore il concessionario che ha sviluppato la strategia web più completa e strutturata.

Il vincitore sarà premiato il 21 maggio 2014 in occasione dell’Automotive Dealer Day di Verona, tra i principali eventi in Europa dedicati al settore della distribuzione automobilistica, organizzato da Quintegia.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.