Aumento di capitale da 2 milioni di euro per Digital Magics

Il CdA della società presieduta da Enrico Gasperini ha comunicato la sottoscrizione di 264.853 nuove azioni da parte di creditori, investitori istituzionali, business angel e azionisti

di engage
31 dicembre 2013
enrico_gasperini
Enrico Gasperini

Il Consiglio di Amministrazione di Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali fondato e presieduto da Enrico Gasperini, ha comunicato il 30 dicembre la sottoscrizione di 264.853 azioni ordinarie di nuova emissione per un controvalore complessivo pari a 1.986.397,50 euro rivenienti dall’aumento di capitale scindibile, con esclusione del diritto d’opzione, deliberato dall’assemblea straordinaria del 4 luglio 2013. La società è quotata da luglio sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana, il listino alternativo dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita.

Tale delibera prevedeva che le azioni non collocate in sede di ammissione a quotazione (delle massime n. 1.500.000 azioni ordinarie a servizio dell’operazione di quotazione su Aim Italia) potessero essere collocate, presso investitori professionali e presso terzi, entro il 31 dicembre 2013.

L’aumento di capitale è stato sottoscritto a euro 7,50 per azione, ossia al medesimo prezzo di collocamento in sede di quotazione sul mercato AIM Italia.

Si segnala che parte dell’aumento di capitale è stato sottoscritto anche da fornitori dell’incubatore per n. 16.334 azioni, pari a euro 122.505,00 tramite conversione di un credito vantato nei confronti della Società.

La restante quota di n. 248.519 azioni, pari ad Euro 1.863.892,50, è stato sottoscritto da investitori istituzionali, business angel e azionisti (in quest’ultimo caso al fine di arrotondare a multipli del lotto minimo di negoziazione la propria quota di azioni rivenienti dalla conversione dei prestiti obbligazionari convertibili a luglio 2013 e permettere così la negoziabilità sul mercato delle partecipazioni acquisite nell’ambito del processo di quotazione).

Pertanto, alla chiusura dell’aumento di capitale, il capitale sociale di Digital Magics è pari a Euro 3.674.100 suddiviso in n. 3.674.100 azioni ordinarie, prive di valore nominale.

Le risorse rivenienti dall’aumento di capitale, si legge nella nota emessa dalla società, “saranno utili per la crescita dell’incubatore e l’attività di investimento”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.