Augure acquisisce Wisemetrics: i clienti potranno massimizzare il loro impatto sui social network, puntando sui big data

Augure offrirà ai professionisti della comunicazione e del marketing degli strumenti che consentiranno loro di prevedere con precisione e di ottimizzare, le prestazioni dei loro contenuti sui social network

di Caterina Varpi
30 giugno 2015
Michael-Jaïs-Augure
Michael Jaïs

Dopo aver annunciato di aver raccolto 15 milioni di euro per finanziare la propria espansione internazionale nell’arco dei successivi 3 anni, Augure, operante a livello europeo nel settore del software per l’influencer engagement, acquisisce Wisemetrics, start-up francese ideatrice di Wiselytics, strumento di social analytics utilizzato da oltre il 63% dei 100 brand più importanti a livello mondiale.

Grazie a questa operazione, Augure consoliderà la propria esperienza in ambito big data e offrirà ai professionisti della comunicazione e del marketing degli strumenti che consentiranno loro di prevedere con precisione, e nel caso di ottimizzare, le prestazioni dei loro contenuti sui social network.

Grazie a Wiselytics, analizzando i dati ricavati dalle interazioni quotidiane tra i brand e i loro fan o follower, Wisemetrics ha sviluppato una serie di algoritmi che permettono di prevedere sia il comportamento dell’audience sui social network sia la migliore strategia di engagement. I brand che desiderano postare contenuti sui social network possono, ad esempio, conoscere qual è il canale migliore da presidiare, qual è la migliore formula per combinare testi e immagini, qual è l’orario più indicato per postare o il numero ideale di ripetizioni di un messaggio.

Grazie al connubio tra la tecnologia proprietaria di Wisemetrics e al software di Influencer Engagement di Augure, quest’ultima potrà offrire ai suoi clienti una suite completa di strumenti in grado di ottimizzare la reach dei contenuti trasmessi sui social network e, in più, rafforzarne la presenza e l’impatto.

I clienti di Augure potranno, infatti, identificare gli influencer di rilievo in base al profilo della loro audience finale, predire l’impatto dei propri contenuti e scegliere la combinazione ideale in termini di canale, testo, immagini e orario, e misurare l’impatto sociale generato dalle proprie azioni.

«Siamo felici di dare il benvenuto al team Wisemetrics – ha affermato Michael Jaïs, ceo e fondatore di Augure. – L’esperienza e la tecnologia da loro sviluppata ci permetteranno di dare un senso ulteriore ai milioni di dati che ogni giorno raccogliamo sulle interazioni tra influencer, brand e pubblico. Per i nostri clienti ciò significherà poter compiere un grande passo in avanti: saranno maggiormente in grado di proporre il contenuto giusto alle persone giuste nel momento più opportuno».

Stéphane Allard

«Abbiamo ricevuto proposte da aziende differenti, alcune anche negli Stati Uniti, ma Augure, grazie al suo progetto, ci ha convinti di più. Tra noi e Augure si è creata fin da subito un’ottima sinergia. Crediamo che i nostri strumenti potranno offrire rapidamente del valore aggiunto alle migliaia di professionisti della comunicazione e del marketing attualmente clienti di Augure. Siamo molto entusiasti di far parte di questo ambizioso progetto di sviluppo che coinvolgerà sia l’Europa, sia i paesi oltre oceano» ha dichiarato Stéphane Allard, ceo di Wisemetrics.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.