Audiens, accordo con DoubleClick: i dati delle Telco ora nella piattaforma di Google

I centri media, i trading desk e le agenzie che usano DoubleClick avranno la possibilità di pianificare campagne advertising su Smartphone e Tablet in modo più efficace. La partnership segue quella stipulata con Adform

di Caterina Varpi
25 febbraio 2016
audiens

Audiens, piattaforma di mobile data profiling e analytics del Gruppo DigiTouch, metterà a disposizione i propri dati socio-demografici sui dispositivi mobile all’interno della piattaforma DoubleClick.

In questo modo i centri media, i trading desk e le agenzie che usano DoubleClick avranno la possibilità di pianificare campagne advertising su smartphone e tablet in modo più efficace.

Audiens è una piattaforma di mobile data profiling e analytics, nata nel 2014 su iniziativa di Paolo Mardegan e Marko Maras. Specializzata nella raccolta e gestione di dati degli operatori di telefonia mobile, Audiens offre due tipologie di servizi. Il mobile data profiling, rivolto a centri media, trading desk e agenzie che pianificano la pubblicità online, su piattaforme programmatiche, con l’obiettivo di consentire l’accesso a segmenti profilati di utenti e il mobile analytics, rivolto brand ed editori che possiedono mobile site e/o mobile app, con l’obiettivo di tracciare con la massima precisione gli utenti in navigazione su smartphone e tablet e fornirne il profilo socio demo puntuale. Tutti i dati gestiti da Audiens sono aggregati e anonimi.

L’accordo segue a quello siglato con Adform, per offrire ai clienti di quest’ultima l’accesso a cluster profilati di utenti delle Telco e permettere pianificazioni advertising programmatiche ad elevata profilazione.

 

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.