Attività Social e guerrilla marketing per il lancio degli snack Choco& di Loacker

L’azienda altoatesina punta all’innovazione e coinvolge il suo pubblico con la User Generated Content

di Caterina Varpi
14 ottobre 2014
loacker

Dopo il lancio della campagna pubblicitaria su tv, radio e web, gli snack Choco& di Loacker sono protagonisti di un’iniziativa di advertsing online. L’azienda altoatesina sceglie il digital e i social per supportare il lancio del prodotto e generare word of mouth.

Loacker utilizza per primo il nuovo prodotto IGPDecaux: SocialLCD grazie al quale è possibile pubblicare i messaggi degli utenti su circuito LCD. Il progetto è partito il 13 ottobre e sarà on air fino al 9 novembre. Partecipare è semplice, basta effettuare l’accesso su www.playloacker.com o sulla Fan Page Loacker www.facebook.com/loackerinternational e comporre il messaggio. E’ possibile scegliere se condividerlo sul proprio social, sul circuito LCD della metropolitana di Milano o “sui muri di Milano” in occasione dell’attività di guerrilla prevista nei weekend del 24-25 ottobre, 31 ottobre-1 novembre e 8-9 novembre.  Tutti i contributi creati saranno visibili anche nella gallery del sito.

Questa “svolta social” del brand ha reso ancora più dinamica e accessibile la comunicazione, stimolando l’interazione UGC (user generated content).

Sui monitor, quasi 70, situati sulle tre linee della Metropolitana di Milano, è prevista una call to action per invitare gli utenti a postare. Il circuito “Non Stop” di IGPDecaux permette di massimizzare la copertura dei flussi grazie agli oltre 10 milioni di spostamenti intercettati in una settimana. Il target sono tutte le persone che utilizzano la metropolitana per i loro spostamenti urbani e che sono particolarmente affini alle nuove dinamiche di comunicazione social.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.