Ariston sceglie The Big Now dopo pitch a tre per la comunicazione digital e social

L’agenzia del gruppo Dentsu Aegis Network, di cui Stefano Pagani è Co-Founder e Managing Director, sarà anche partner strategico dell’azienda anche per la definizione e la misurazione dei kpi

di Lorenzo Mosciatti
29 gennaio 2019
Stefano-Pagani
Stefano Pagani

The Big Now vince una consultazione a tre e diventa l’agenzia di riferimento di Ariston in Italia per tutta la comunicazione digital e social nel 2019.

L’agenzia del gruppo Dentsu Aegis Network, di cui Stefano Pagani è Co-Founder e Managing Director, è stata incaricata di curare e sviluppare l’intera strategia di comunicazione digitale di Ariston con l’obiettivo di aumentarne l’awareness e amplificare l’engagement della sua fanbase digitale.

Partendo dal posizionamento di Ariston, marchio di punta di Ariston Thermo Group da oltre 85 anni specialista del comfort termico, l’agenzia ha lavorato a una ridefinizione del concetto di comfort che nella nuova strategia di comunicazione porrà al centro le persone.

“Ariston Thermo è una multinazionale a capitale tutto italiano con sedi in tutto il mondo e un fatturato complessivo di 1,57 miliardi di euro. Essere la loro agenzia digital sul brand Ariston è per noi motivo di grande orgoglio e va in perfetta sintonia col nostro piano di sviluppo”, afferma Stefano Pagani. “Abbiamo avuto modo di conoscere una realtà davvero sorprendente dal punto di vista dell’innovazione tecnologica: valorizzare questo aspetto attraverso gli strumenti digitali sarà per noi una sfida importante che non vediamo l’ora di affrontare”.

Lavorando in ottica b2c e b2b, la strategia di comunicazione si articolerà con un approccio funnel first, da awareness a conversion, attraverso un piano di comunicazione che ristrutturerà l’intera customer journey e prenderà il via dal mese di febbraio coinvolgendo sia il sito sia i canali Facebook, Instagram e YouTube di Ariston.

The Big Now sarà anche partner strategico di Ariston per quanto riguarda la definizione e la misurazione dei kpi con il team di strategia e analisi interno all’agenzia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.