Arbre Magique, da luglio la campagna per il “family brand”. In definizione l’agenzia

Il piano media, gestito da Address, coinvolgerà sicuramente radio e digitale. Tra le agenzie consultate figurano, tra le altre, The Others e Libera Brand Building. Bebit ha intanto realizzato il nuovo sito web del celebre profumo per auto

di Andrea Salvadori
21 febbraio 2019
Fabio-Regis-Ok
Fabio Regis

Arbre Magique ampia la gamma di prodotti, si appresta a scegliere l’agenzia creativa che realizzerà la prossima campagna e incrementa gli investimenti pubblicitari.

Il celebre profumo per auto, distribuito in Italia dal gruppo Tavola, è oggi sul mercato con un’ampia varietà di fragranze e con nuove tipologia di profumatori, come le linee BelAir e Pop. «Arbre Magique non è più solo un prodotto ma è diventato ormai a tutti gli effetti un “family brand”», spiega Fabio Regis, Group Brand Manager divisione automotive di Tavola. «Il 2019 sarà l’anno in cui comunicheremo il suo nuovo posizionamento con attività oriente al brand e non solo al prodotto, potendo contare su investimenti pubblicitari in crescita rispetto al recente passato».

Il primo step del piano di comunicazione 2019 è stato il lancio del nuovo sito web, un progetto realizzato da Bebit, l’agenzia digitale del Gruppo Libera Brand Building. «Il nuovo sito è stato pensato per essere più intuitivo e fruibile all’utente. Molta attenzione è stata prestata all’uso dei colori e alle illustrazioni che rappresentano le piramidi olfattive delle fragranze, creando così nell’immaginario del consumatore un forte legame visivo e olfattivo».

Il piano di comunicazione di Arbre Magique proseguirà nel corso dell’anno con il lancio a luglio, in vista delle partenze estive, della nuova campagna pubblicitaria. «Presto decideremo l’agenzia che realizzerà la creatività del nuovo piano di comunicazione», prosegue Fabio Regis. «A fine 2018 abbiamo contattato diverse società, tra cui i partner con cui abbiamo lavorato negli ultimi tempi. Ora non ci resta che decidere». Tra le agenzie consultate da Tavola figurano dunque The Others, la realtà che ha realizzato le ultime campagne di Arbre Magique e la pubblicità di altri marchi di Tavola, e Gruppo Libera Brand Building, oltre ad altre agenzie.

Un dettaglio del nuovo sito di Arbre Magique
Un dettaglio del nuovo sito di Arbre Magique

Il piano media, gestito dalla centrale Address, coinvolgerà sicuramente «il mezzo radio e il mondo digitale». Per quanto riguarda il web, la società non ha ancora scelto se puntare su una pianificazione display, integrata alla comunicazione radiofonica, o se limitare l’investimento ad un piano editoriale e pubblicitario sui canali social.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.