Apple acquisisce la startup di marketing digitale DataTiger

Grazie all’operazione, la società di Cupertino potenzierà le sue attività di comunicazione promozionale dirette verso i clienti

di Cosimo Vestito
15 febbraio 2019
apple

Apple ha acquisito DataTiger, una startup britannica di marketing digitale supportato da intelligenza artificiale. A riportare la notizia è un articolo di Bloomberg.

DataTiger dichiara che la sua tecnologia proprietaria è in grado di ottimizzare il marketing journey dei clienti sfruttando i dati per inviare in maniera più accurata materiali e notifiche push ai consumatori.

Secondo alcuni osservatori, la società di Cupertino, che già impiega email e notifiche push per presentare nuovi prodotti e incoraggiare gli utenti ad abbonarsi ai propri servizi, sfrutterà le competenze e le tecnologie di DataTiger per potenziare il suo marketing digitale, nello specifico approfondendo la comprensione del comportamento delle persone sui loro dispositivi al fine di raggiungerle con i contenuti più appropriati.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.