AOL completa l’acquisizione di Millennial Media

La società guidata da Tim Armstrong (nella foto) ha completato con successo l’OPA da 250 milioni di dollari sulla società specializzata in pubblicità mobile

di Simone Freddi
23 ottobre 2015
Tim-Armstrong-Aol
Tim Armstrong

AOL – Millennial Media, si completa la fusione. AOL ha infatti annunciato di avere finalizzato con successo l’offerta pubblica di acquisto da 250 milioni di dollari (al prezzo di 1,75 dollari per azione) di Millennial Media, società specializzata in pubblicità per il mobile.

In seguito all’operazione, che era stata annunciata a settembre, le azioni Millennial Media non saranno più quotate alla Borsa di New York e Millennial Media è ora un’affiliata di AOL (a sua volta controllata da Verizon).

Per AOL, l’acquisizione va letta nel quadro di un deciso rafforzamento nell’ambito del mobile, finora punto relativamente “debole” della piattaforma di piattaforma di programmatic adv multicanale One by Aol, che la società guidata da Tim Armstrong ha messo al cuore della propria strategia.

Con l’acquisizione di Millennial Media, Aol aggiungerà alla gamma di soluzioni dedicate agli editori una supply side platform leader per la monetizzazione delle app usata da oltre 65.000 applicazioni, oltre a rendere molto più scalabile la propria offerta di pubblicità mobile per i brand su One by Aol, avendo accesso a circa 1 miliardo di utenti unici attivi a livello globale con robuste funzionalità di targeting addressable e cross-screen.

“L’acquisizione di Millennial Media dà impulso alle nostre capacità mobili globali ed economie di scala in ONE by AOL per inserzionisti e agenzie, e offre la piattaforma di monetizzazione più interessante per sviluppatori di app”, ha commentato Bob Lord, Presidente di AOL Platforms. “Inoltre aggiunge un team di esperti nel settore delle applicazioni mobili di talento straordinario, molti dei quali ricopriranno ruoli integrali e direttivi in AOL Platforms.”

Nove dirigenti di Millennial Media assumeranno ruoli direttivi nelle unità tecnologia, vendita, prodotto e operazioni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial