Antonio Fratta Pasini è il nuovo Direttore marketing e comunicazione di CheBanca!

Giro di poltrone per l’istituto di credito del gruppo Mediobanca: Alessandro D’Agata, già Direttore commerciale, è diventato Direttore generale, mentre Lorenzo Bassani, prima direttore centrale Wealth, è diventato Direttore commerciale

di Caterina Varpi
19 luglio 2017
chebanca

Giri di poltrone in CheBanca! istituto di credito del gruppo Mediobanca dedicato al risparmio e agli investimenti. Antonio Fratta Pasini, prima head of Crm e Omnichannel banking, è stato nominato Direttore marketing e comunicazione.

Il manager ha iniziato la sua carriera nel 2007 in McKinsey e, da ottobre 2010, è entrato nel gruppo Mediobanca, dapprima in Compass come responsabile Progetti di Sviluppo, per poi passare dal 2012 in CheBanca!. Subentra a Luca Prina, nell’azienda dal 2008.

Allo stesso tempo, Alessandro D’Agata, già Direttore commerciale, è diventato Direttore generale, mentre Lorenzo Bassani, prima direttore centrale Wealth, è diventato Direttore commerciale.

Le nuove nomine si inseriscono nel quadro del Piano Industriale del Gruppo. CheBanca! è andata on air in primavera con una nuova campagna a firma di Dlvbbdo con planning di Havas Media (leggi l’articolo).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.