Antonio Cavallera è il nuovo chief hr, it organization and corporate communication officer del Gruppo Natuzzi

Il manager avrà la responsabilità di assicurare la sostenibilità del piano di sviluppo e ristrutturazione del Gruppo a livello globale, sviluppando i programmi di change management, di ottimizzazione dei processi, di gestione e valorizzazione delle risorse umane. Avrà anche il compito di dare visibilità globale alla strategia dell’azienda

di Cristina Oliva
19 dicembre 2014
Antonio-Cavallera_Natuzzi

Antonio Cavallera è stato nominato chief hr, it organization and corporate communication officer del Gruppo Natuzzi a livello mondo. La crescita interna del manager si inserisce nell’ambito del rafforzamento delle prime linee a riporto del Presidente Pasquale Natuzzi, in conformità con le linee strategiche indicate dal Business Plan 2014-2016.

Il manager avrà la responsabilità di assicurare la sostenibilità del piano di sviluppo e ristrutturazione del Gruppo a livello globale, sviluppando i programmi di change management, di ottimizzazione dei processi, di gestione e valorizzazione delle risorse umane. Avrà anche il compito di dare visibilità globale alla strategia del Gruppo attraverso un approccio strutturato e orientato alla comunicazione, in grado di coinvolgere l’intera organizzazione aziendale.

Cavallera ha così commentato: «La sfida che Pasquale Natuzzi mi ha chiesto di raccogliere è fonte di forte motivazione e di particolare orgoglio. Essa giunge al termine di un percorso di otto anni impegnativi, durante i quali ho avuto modo di crescere sia a livello professionale, che umano. Continuerò a spendermi con passione e determinazione per raggiungere due obiettivi primari: il primo sarà quello di sviluppare un processo di gestione delle risorse umane integrato e coerente con i valori ispiratori del Gruppo, il secondo sarà quello di fornire ai collaboratori gli strumenti più idonei per favorire il cambiamento e svolgere al meglio il proprio lavoro, in una fase di profonda trasformazione come quella che stiamo vivendo».

Cresciuto professionalmente in Natuzzi, Antonio inizia il suo percorso professionale in ambito hr, come supporto operativo per le attività di gestione e sviluppo delle filiali estere. In seguito, si occupa della gestione hr dei negozi di proprietà del Gruppo, di training & change management e della gestione hr dell’area commerciale del Gruppo a livello world wide. Nell’ottobre del 2012, assume il ruolo di chief planning, organization and corporate communication officer, a diretto riporto del ceo Pasquale Natuzzi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.