Andrea Ghizzoni nuovo Head of Strategy di Vodafone

Viene da Tencent, dove era WeChat Europe Director. Sarà operativo nel nuovo ruolo all’interno del team della telco dal 4 novembre

di Alessandra La Rosa
21 ottobre 2019
Andrea-Ghizzoni
Andrea Ghizzoni

Vodafone Italia ha un nuovo Head of Strategy. Si tratta di Andrea Ghizzoni, ex Tencent.

Ghizzoni ha maturato una lunga esperienza professionale nella consulenza strategica: entrato in Cegos Group nel 2003, ha proseguito la sua carriera in Value Partners Group. Dal 2009 ha ricoperto il ruolo di Senior Engagement Manager in McKinsey & Company, occupandosi in particolare dei settori “Telecom, Media & Technology” e “Digital Marketing & Sales”. È poi approdato in Tencent, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, prima come Country Director di WeChat Italy e, dal 2017, come WeChat Europe Director, definendo la strategia e le attività di sviluppo dell’azienda negli altri paesi europei.

In Vodafone, sarà operativo nel nuovo ruolo dal 4 novembre.

Laureato all’Università Bocconi di Milano nel 2002, ha conseguito nel 2006 il Master in Business Administration presso l’Instituto de Empresa di Madrid.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.