Su Amazon arriva il canale dedicato alle televendite

Trasmetterà dirette video in cui saranno pubblicizzati articoli appartenenti a diverse categorie merceologiche, sia di prodotti presenti sul servizio di ecommerce sia di aziende terze

di Cosimo Vestito
11 febbraio 2019
amazon-live

Amazon ha lanciato Amazon Live, un canale video in cui sono pubblicizzati in diretta prodotti acquistabili sul servizio di ecommerce. A dare la notizia è il sito specializzato TechCrunch.

Come in un vero e proprio canale tv on-demand, si possono scegliere video diversi, tra live, video meno recenti e altri non ancora trasmessi. La app di Amazon Live appare già sul menu di navigazione principale dell’app iOS e Android della piattaforma fondata da Jeff Bezos, ciò lascia intendere che i live si possano guardare anche da smartphone.

Diversamente da Style Code Live, servizio di televendite in streaming ora defunto che si concentrava esclusivamente solo su moda e prodotti di bellezza, il nuovo canale copre tutte le categorie merceologiche, dalla casa intelligente ai videogiochi, ai giocattoli, agli oggetti da cucina, all’elettronica.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.