Amazon cerca un’agenzia creativa. Obiettivo: una nuova adv istituzionale paneuropea

Il retailer online starebbe pensando di realizzare una campagna per rinfrescare la sua immagine corporate. Contattate già diverse sigle. Il media è gestito da Initiative a livello globale

di Alessandra La Rosa
15 maggio 2014
amazon
Amazon è alla ricerca di un’agenzia creativa. Il retailer online starebbe pensando infatti di realizzare una campagna paneuropea per rinfrescare la sua immagine corporate, negli ultimi tempi non ai massimi.
Come altre multinazionali tecnologiche, Amazon è stata più volte e da più parti criticata per le presunte scorrettezze nei confronti del fisco. Ma non solo: all’immagine del brand non hanno certamente giovato nemmeno i recenti attacchi sulle condizioni di lavoro all’interno dei magazzini.
Dunque, Amazon avrebbe in mente di lanciare una campagna di comunicazione di respiro continentale, e per farlo avrebbe bisogno di una nuova agenzia. Secondo quanto riporta Campaign, l’azienda avrebbe già preparato un brief e cominciato a contattare diverse sigle questa settimana. Il processo è seguito da Oystercatchers.

L’idea è quella di creare una campagna focalizzata sulla tv, per la prima volta a creatività europea: un significativo cambiamento nella strategia del retailer, che di solito nel Vecchio Continente adoperava i concept creati negli Stati Uniti.

La pianificazione sarà invece gestita da Initiative, incaricata a livello globale lo scorso maggio dopo una gara contro Mindshare e MediaCom.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.