Alibaba potenzia il marketing online con l’acquisizione di una quota in AdChina

Sarà sviluppata una nuova piattaforma digitale per servizi di marketing alle imprese, ai clienti del settore dei media online e ai fornitori di servizi per conto terzi

di Cristina Oliva
14 gennaio 2015
Jack Ma, presidente di Alibaba
Jack Ma, presidente di Alibaba

Alibaba Group Holding, colosso cinese operante nel campo dell’e-commerce, punta sempre di più sul marketing online. La sigla, infatti, ha acquisito una partecipazione di controllo in AdChina, società cinese specializzata nel settore. Non sono stati resi noti i dettagli dell’investimento effettuato. L’operazione è orientata a migliorare gli sforzi pubblicitari online e mobile del Gruppo.

L’accordo è il primo stretto da Alibaba dopo le numerose acquisizioni dello scorso anno, pari a 6,2 miliardi dollari, e l’IPO da record da 25 miliardi dollari.

AdChina lavorerà con Alimama, la piattaforma tecnologica di Alibaba, per sviluppare una nuova piattaforma digitale per servizi di marketing alle imprese, ai clienti del settore dei media online e ai fornitori di servizi per conto terzi.

Secondo le stime di iResearch, la pubblicità rappresenta oltre la metà dei ricavi di Alibaba.

 

 

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