Alessandro Lisa è il nuovo Marketing e Business Development Manager di Advice Group

Avrà il compito di sviluppare opportunità di business e di marketing a supporto delle attività di ingaggio, conversione e fidelizzazione dei clienti, seguendo la linea di crescita e internazionalizzazione della società

di Caterina Varpi
30 gennaio 2017
Alessandro Lisa
Alessandro Lisa

Alessandro Lisa, 43 anni, è stato nominato Marketing e Business Development Manager di Advice Group, società italiana di digital e progress marketing che grazie all’analisi in tempo reale del comportamento degli utenti è in grado di creare promozioni e programmi di loyalty personalizzati.

In questo ruolo, Lisa avrà il compito di sviluppare opportunità di business e di marketing a supporto delle attività di ingaggio, conversione e fidelizzazione dei clienti, seguendo la linea di crescita e internazionalizzazione della società.

Lisa vanta numerosi anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di attività di retail e trade marketing in aziende operanti in diversi settori. Tra queste Megatel, retailer di telefonia (oggi 4G Retail, controllata da Telecom Italia), dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Retail Marketing e Comunicazione e Fuchs Lubrificanti, dove è stato Responsabile Direct Marketing. Nel 2008 Lisa entra in Morando, produttore di alimenti per animali con la responsabilità di seguire le attività di trade marketing per il mercato italiano. Nel 2014 è in Motul, multinazionale francese operante nel settore dei lubrificanti, nel team dedicato alle attività di trade marketing per il mercato italiano, mentre, a livello internazionale, segue come business process owner le attività di marketing del gruppo, nell’ambito dell’implementazione di una soluzione di Crm a livello corporate.

«Dopo i primi anni di attività, dove ci siamo concentrati principalmente nel mondo fast moving, ed in particolare del food, oggi riteniamo che le nostre soluzioni e il nostro approccio possano essere di supporto anche a società che operano in settori dove la frequenza di acquisto non è la determinante del successo – ha dichiarato Fulvio Furbatto, Fondatore e Chief Executive Officer di Advice. – L’ingresso di una figura con capacità e esperienza così trasversale come quella di Alessandro Lisa, ci permette di accelerare la strategia di diversificazione del gruppo, che mira, nei prossimi mesi, a realizzare importanti progetti di behavioural loyalty con il mondo delle assicurazioni, banche e utilities».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.