Alessandro Araimo nominato Chief Operating Officer di Discovery Sud Europa

Operativo dal primo settembre, sarà responsabile delle strategie di sviluppo del business in Italia, Spagna e Portogallo, con focus sul digitale

di engage
03 luglio 2014
Alessandro Araimo
Alessandro Araimo

Alessandro Araimo è stato nominato chief operating officer di Discovery Sud Europa, un nuovo ruolo strategico per rispondere alle esigenze di sviluppo di una regione che per crescita oggi è uno dei mercati più importanti di Discovery Networks International.

Nel suo ruolo, Araimo riporterà direttamente a Marinella Soldi, general manager Discovery Sud Europa e a.d. di Discovery Italia, e sarà responsabile della definizione e implementazione della strategia e dello sviluppo del business, con una particolare attenzione al mondo del digitale, in Italia, dove Discovery  è terzo editore per share, e in Spagna e Portogallo, dove la media company detiene la leadership televisiva del factual entertainment, affiancando il country manager Fernando Jerez.

Araimo, classe ’70, sarà operativo dal prossimo primo settembre con sede a Milano. Arriva a Discovery dal Gruppo Sole 24 Ore dove ricopriva la carica di direttore generale Education, Events and Services e vanta una significativa esperienza consulenziale a livello internazionale (Roland Berger, Bain&Co, Value Partners) e manageriale nel mondo dell’editoria, IT e telecomunicazioni (Sole 24 Ore, Condé Nast, Fininvest/Mediaset), oltre ad avere ricoperto ruoli di consulenza strategica per importanti editori e produttori televisivi italiani ed esteri (tra cui Sky, Viacom, La7, MTV, Telecom Italia Media, Fox International Channel, BBC, Endemol, Freemantle).

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.