Akamai riconosciuta leader nei servizi DDoS da Forrester Research

Nel rapporto The Forrester Wave: DDoS Services Providers, Q3 2015, la società ha ricevuto i punteggi più elevati nella categorie Market Presence e Strategy

di Cristina Oliva
23 luglio 2015
akamai-logo

Akamai Technologies annuncia di essere stata identificata da Forrester Research come Leader nel suo rapporto The Forrester Wave: DDoS Services Providers, Q3 2015.  Akamai ha ricevuto i punteggi più elevati nella categorie Market Presence e Strategy.

Le soluzioni di protezione dagli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) di Akamai hanno ricevuto il punteggio più alto per il sistema di notifica degli allarmi, le tattiche di risposta, tipi di attacchi contrastati, protocolli di rete difesi, e il secondo punteggio più alto per le tattiche di difesa e i tempi di risposta standard.

«Non esiste più una netta distinzione tra fare business e fare business online. Chi non è online, semplicemente non fa business – spiega Stuart Scholly, senior vice president e general manager della Business Unit Security di Akamai. – Sfortunatamente anche i malintenzionati ne sono consapevoli e sono diventati abili nell’uso del DDoS come mezzo per ostacolare l’accesso a questo importantissimo canale. Crediamo che la posizione di leader conquistata da Akamai nel rapporto The Forrester Wave: DDoS Services Providers possa servire a instillare nei nostri clienti la consapevolezza che le nostre capacità di contrasto degli attacchi DDoS può aiutarli ad essere sempre online e disponibili anche durante gli attacchi più pesanti».

Le soluzioni Akamai per contrastare gli attacchi DDoS sono state concepite per offrire una protezione avanzata contro gli attacchi più sofisticati, salvaguardando i siti e le altre applicazioni basate su internet dal rischio di downtime. Tali soluzioni non impattano le prestazioni, oltre ad offrire informazioni sulle minacce più recenti ed esperienze sul modo di adattarsi alle nuove tattiche e ai nuovi vettori di attacco. Akamai, inoltre, offre un Time to Mitigate Service Level Agreement (TTM SLA) in virtù del quale è in grado di bloccare un attacco entro un lasso di tempo predefinito.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.