Agromonte sceglie The Beef dopo gara per il debutto in tv

La campagna è parte integrante di un’ampia operazione di marketing e comunicazione messo in atto dall’azienda ragusana

di Lorenzo Mosciatti
06 aprile 2018
agromonte

Territorio, famiglia e tradizione: sono questi i messaggi chiave scelti da Agromonte per il suo debutto pubblicitario in televisione.

L’azienda ragusana, operativa nella produzione di sughi, passate e conserve, è on air sul piccolo schermo, dall’8 aprile sino all’11 maggio, con una campagna pubblicitaria che ha per protagonista la salsa pronta di ciliegino, fiore all’occhiello e prodotto distintivo del brand.

Per il suo debutto televisivo, Agromononte ha scelto di affidarsi dopo una gara alla creatività di The Beef, l’agenzia milanese di Paolo Sapdacini, mentre la pianificazione è seguita da Mediaj, il centro media fondato da Angelo Zambelli.

Lo spot, prodotto da FilmGood, sarà trasmesso su reti Rai e Mediaset in diversi formati: uno da 30″ e due da 15″.

Ad emergere in questa campagna è soprattutto la provenienza del prodotto, 100% siciliano, e la sua artigianalità. Lo spot, infatti, narra dell’intero processo produttivo che c’è dietro la salsa di ciliegino Agromonte: a partire dalla coltivazione e raccolta scrupolosa dei pomodori, sino alla sua preparazione, come da ricetta tradizionale, per poi concludersi con l’imbottigliamento e l’arrivo sulle tavole di tutti gli italiani. A cornice delle immagini, riprese direttamente nella sede dell’azienda, i soleggiati campi di Chiaramonte Gulfi e le meraviglie della provincia ragusana.

Il claim provocatorio “Agromonte. O venite in Sicilia”, firmato dal copy Antonio Briguori e dall’art director Remo Bonaguro, vuole comunicare che ci sono due soluzioni possibili per rivivere i sapori, i profumi e gli odori della cara terra: la prima è andare direttamente in Sicilia, la seconda è scegliere Agromonte.

La regia dello spot è stata curata da Fabrizio Mari con il direttore della fotografia Manfredo Archinto. La campagna è parte integrante di un’ampia operazione di marketing e comunicazione, che punta ad aumentare la notorietà del marchio Agromonte, un progetto iniziato già da un anno e proseguito nel 2018 con il restyling del logo e del packaging dell’intera gamma dei prodotti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.