Esport, Adidas investe per la prima volta in Italia sponsorizzando la squadra Exeed

Il marchio di abbigliamento ha progettato una linea di magliette ad hoc per il più seguito team italiano impegnato nella competizione videoludica professionistica

di Cosimo Vestito
17 ottobre 2019
Exeed-adidas

Adidas sarà sponsor tecnico di Exeed, team italiano di esport che vanta la più grande fanbase digitale del nostro Paese. Si tratta del primo investimento in Italia del marchio di abbigliamento nell’ambito della competizione videoludica professionistica.

L’azienda ha progettato una linea di magliette ad hoc per Exeed, squadra che, nata da un anno e mezzo, raggruppa al suo interno già decine di giocatori che competono in titoli quali Fortnite, Fifa19, Apex Legends, Tekken7 e Hearthstone, rappresentando l’Italia nei grandi eventi internazionali da Las Vegas alla Corea del Sud.

La multinazionale affianca così il team nel suo progetto di crescita, anche tramite l’organizzazione di numerosi eventi, come accaduto durante l’ultima Milano Games Week. “È necessario che il ruolo di Adidas come brand sportivo non smetta mai di esplorare nuovi settori, come quello del gaming, che stanno assumendo un’importanza sempre maggiore e che vengono considerati alla stregua degli sport tradizionali”, ha dichiarato Irene Larcher, Senior Director Brand Adidas.

“Per noi è fondamentale una partnership con un brand tecnico come Adidas: rappresenta un’ulteriore crescita, un altro passo per portare la squadra ai massimi livelli internazionali. Ad oggi Exeed conta un bacino di follower superiore al milione e mezzo, risultando primi per distacco tra i team italiani, ed entro l’anno lanceremo una linea di merchandising in collaborazione con Adidas”, ha  aggiunto Federico Brambilla, CEO & Co-Founder di Exeed.

Per il team questa collaborazione si aggiunge a quella con Sport Digital House, digital agency specializzata nel funnel marketing applicato al settore dello sport, ed EIS, agenzia che gestisce l’immagine dei campioni dello sport.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.