Adidas, al via la gara media globale da 250 milioni

Il pitch riguarda in particolare il buying. In Italia il centro media in carica è Carat

di Andrea Salvadori
30 novembre 2017
adidas-2016-I_m_Here-to-create

Sarebbe in partenza la gara pubblicitaria media globale di Adidas. Secondo quanto riporta la stampa specializzata britannica, il colosso dello sportswear intenderebbe in particolare mettere in gara l’account per il buying.

La spesa pubblicitaria globale di adidas ammonta a circa 300 milioni di dollari, pari ad oltre 250 milioni di euro. In Italia l’investimento si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro.

Ad occuparsi attualmente del cliente sono Carat e Starcom. Il centro media di Dentsu Aegis Network segue adidas negli Stati Uniti e in diversi paesi dell’Europa, Italia compresa, mentre la centrale di Publicis Media se ne occupa in Medio Oriente.

Ad occuparsi del pitch dovrebbe essere Media Sense.

Il management di Adidas, come riportato nell’ultimo rapporto annuale, è impegnato di un piano di miglioramento dell’efficenza dei suoi investimenti in marketing. Una voce centrale nelle strategie del gruppo tedesco, una voce che ha assorbito infatti quasi 1,9 miliardi di euro lo scorso anno. Una cifra che sale a 2,14 miliardi se si considerano anche gli investimenti nei punti vendita.

Adidas, al fine di tagliare i costi sul fronte del marketing, intende in particolare ridurre del 45% entro il 2020 la sua spesa in partnership e sponsorizzazioni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.