Claudio Semenza nuovo executive producer per l’Italia della divisione Microsoft AMP

In Microsoft dal 2008, ora subentra nel ruolo di Paolo Andreotti, divenuto Regional Director Emea nella divisione Microsoft Applications, Media & Publishing

di engage
16 gennaio 2014
Claudio Semenza
Claudio Semenza

Nuova guida al timone di Msn e per la divisione Microsoft AMP Italia. Si tratta di Claudio Semenza, nuovo responsabile italiano per lo sviluppo e la crescita dei servizi all’avanguardia e la diffusione di contenuti delle Bing Apps e di Msn e nuovo executive producer per il nostro Paese della divisione Microsoft AMP Applications, Media & Publishing.

Semenza ha una ricca esperienza giornalistica e ha lavorato per Rcs, Mtv, All Music e altri gruppi italiani. In Microsoft dal 2008, ora subentra, al timone di Msn, nel ruolo di Paolo Andreotti, divenuto Regional Director Emea per le aree Southern Europe, Nordics, Central & Eastern Europe, Middle East & Africa nella divisione Microsoft Applications, Media & Publishing.

«Assumo la guida della divisione italiana in un momento di grande fermento per Msn, destinato a cambiare radicalmente nei prossimi mesi» ha commentato Claudio Semenza. «Microsoft si prepara anche a lanciare, a livello internazionale, nuove applicazioni editoriali esclusive per Windows 8 e Windows Phone. La divisione AMP Italia si è già distinta nei mesi scorsi per innovazione e risultati ottenuti: proseguirò su questa strada, aiutato da quello che considero il miglior team del mondo».

Sempre all’interno del team AMP, Giancarlo Ricci assume la carica di Editor in chief del team Msn, lavorando a stretto contatto con Semenza nella definizione delle strategie legate allo sviluppo di nuovi servizi e alla diffusione di contenuti per le ultime tecnologie Microsoft e per Msn.it.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.