Attilio Grilloni diventa a.d. di 3Zero2Tv; Leonardo Pasquinelli alla guida di Zodiak Active

Campio ai vertici delle due società operative nel comparto della produzione multimediale

di Lorenzo Mosciatti
18 febbraio 2016
Attilio_Grilloni
Attilio Grilloni

Cambio al vertice di Zodiak Active. Attilio Grilloni, attuale Amministratore Delegato di Zodiak Active, lascerà i suoi incarichi in azienda a fine febbraio per intraprendere una nuova sfida professionale. Attilio Grilloni dal 1 marzo sarà infatti il nuovo a.d. di 3Zero2Tv. «Lascio, dopo 5 anni molto belli, quella che considero una delle squadre più creative nel nostro ambiente» ha commentato.

I fondatori di 3Zero2Tv, Piero Crispino e Mario Rasini, hanno deciso di affidare la loro “creatura” ad Attilio Grilloni dopo una lunga ricerca tra i manager del mondo broadcast italiano. «Abbiamo scelto Attilio per la sua storia, la sua esperienza e la sua preparazione che copre tutte gli aspetti della comunicazione multimediale di oggi. La sua carriera internazionale lo rende perfetto per 3Zero2Tv, società che opera da protagonista all’interno di un gruppo multinazionale come Euromedia Group».

In 3Zero2Tv, Grilloni trova un gruppo di professionisti del settore che, in quindici anni di lavoro, si è dedicato alla produzione di contenuti tv (Colorado, Alex & Co., House Of Gag), alla gestione di tecnologie per editori televisivi e alla distribuzione di audiovisivi su ogni tipo di device.

Tornando a Zodiak Active, Leonardo Pasquinelli, Amministratore Delegato di Magnolia TV, assumerà anche l’incarico di Amministratore Delegato di Zodiak Active con l’obiettivo di sfruttare al meglio le occasioni create dal processo di integrazione tra le due società.

A capo di Zodiak Active da settembre 2014, Attilio Grilloni ha guidato una squadra ricca di giovani talenti creativi, capace di sviluppare al meglio titoli originali (tra questi MTV Spit, Il Re Del Cioccolato, Italiani Made In China, Chi Veste La Sposa) e nuovi modelli di business, in particolare nell’area del branded entertainment (come Jack On Tour, Inspiring Chef, Bye Bye Cinderella).

«Voglio esprimere i miei più sinceri ringraziamenti ad Attilio – ha commentato Marc Antoine d’Halluin, Ceo di Zodiak Media – che ha guidato Zodiak Active in un periodo di transizione ricco di sfide e ha lavorato per creare show innovativi e di successo come Mtv Spit o Italiani Made In China. Gli auguro davvero il meglio per i suoi prossimi impegni”.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.